17/05/2026
AIUTOOO
Siamo al collasso 😭😭😭
Nell’ultima settimana ci hanno chiamate per una infinità di gatte incinte/coi cuccioli.
Al momento abbiamo 5 mamme con relative cucciolate.
Ieri nonostante non avessimo più un buco vuoto ci hanno segnalato questa mamma con l’intera cucciolata malata, se li avessimo lasciati per strada fra una settimana sarebbero esplosi gli occhi a tutti. La situazione ora invece è ancora rimediabile e possiamo curarli 🙏🏻
Sono 3 femmine e 2 maschi 🫶🏻
Colgo l’occasione per spiegare nuovamente che noi siamo VOLONTARI, che NON abbiamo una struttura idonea per gestire il randagismo e ci arrangiamo con le NOSTRE case pur di salvare queste vite che ALTRE persone di m***a hanno abbandonato.
Ricordo anche che noi siamo poche, perché nessuno vuole dedicare il proprio tempo libero a stare appostato per strada a catturare gatti, la gente nel weekend va a fare l’aperitivo al mare.
Nonostante queste evidenze, pluridocumentate sui social nel corso di questi anni, ci sono ancora persone che nonostante spieghi che vado per priorità nel recupero dei gatti, che se non ho il posto o non ho il tempo, è la verità e non me lo invento, mi continuano incessantemente a non credere e iniziano a minacciare di scrivere al Comune che non adempiamo ai nostri doveri eccetera eccetera.
È un mio dovere da contratto col Comune recuperare un gatto che ha necessità? Certo
Come sarebbe dovere del comune occuparsi monetariamente di tutti i gatti del comune e fornirci una struttura. Spoiler: non avviene.
Ma quelle sono le scartoffie, la burocrazia.
NON è la realtà pratica.
Non ho struttura
Non ho spazi adeguati con quarantena
Non ho personale
Vorrei salvare tutti i gatti del mondo? Si, vorrei
Vorrei sterilizzare anche tutti i maschi randagi di Bertinoro? Si, vorrei
Vorrei che nessun gatto soffrisse più? Si, vorrei
La realtà però non è questa. La realtà è che facciamo il meglio che possiamo. La realtà è che ci sono 2000 gatti randagi nel comune di Bertinoro. Punto e fine.
Mi sono anche stancata ad un certo punto, se siete sempre tutti più bravi di me, fondate una associazione per gatti randagi e io guarderò volentieri come farete ad essere in 20 posti contemporaneamente a recuperare tutti i gatti che stanno male e vivere anche nel mentre. ☺️
Per chiunque volessi aiutarci a pagare tutte le cure dei gattini (dobbiamo acquistare tanti Colbiocin per gli occhi, herpless, spulcianti, sverminanti e vaccini) qui i metodi:
📌Codice IBAN:
IT77 V030 6909 6061 0000 0172 254
📌Satispay cercando: I Bertinogatti ODV (senza i davanti non lo trova)
📌PayPal: 3460816904 o [email protected]
📌Dona gratis i punti Esselunga alla nostra tessera: 0407021595711
Se non puoi donare CONDIVIDI il post e aiutaci gratuitamente con il 5X1000:
-CODICE FISCALE:
92095380405
GRAZIE!
🧾✍🏻 Scrivici subito per avere la ricevuta da detrarre in sede di denuncia dei redditi!
Abbiamo una ragazza che ora ci aiuta a farle e siamo quindi più veloci finalmente!
(Non possiamo farle post datate e devono essere in ordine cronologico, quindi non chiedetecele cumulative/dopo molti mesi dal giorno della donazione, grazie per la collaborazione)