Amici&Voci

Amici&Voci Il 17 giugno 2004 si è costituita l’Associazione Culturale Gruppo Musicale Amici&Voci. Giovanni, a Caponago, Offanengo (CR) nuovamente a Milano ed a Rozzano.

All’inizio del 1999, si è riunito a Vimercate un Gruppo di persone con l’obiettivo di cantare insieme per aiutare un lontano Ospedale africano: l’Ospedale degli Amici di Neisu, in Congo. All’inizio del 1999, si è riunito a Vimercate un Gruppo di persone con l’obbiettivo di cantare insieme per aiutare un lontano Ospedale africano: l’Ospedale degli Amici di Neisu, in Congo. Là operano i Missionari d

ella Consolata nel ricordo di Padre Oscar Goapper, sacerdote, missionario e medico argentino morto prematuramente e fondatore dell’Ospedale. Nella primavera del 2001 il Gruppo (dopo essersi dato un nome: Amici&Voci) ha presentato lo spettacolo musicale “E’ la gioia che fa cantare”, poi rappresentato nei mesi successivi, con le somme ricavate è stato possibile aiutare l’Ospedale degli Amici, dove l’opera iniziata da Padre Oscar è diventato il lavoro quotidiano di Padre Antonello Rossi, amico personale di molti di noi, amico ormai da tempo di “Amici&Voci”. L’Ospedale ha potuto così utilizzare fondi per migliorare le strutture e l’assistenza, è l’unico Ospedale esistente in una zona grande più dell’intera Lombardia! Siamo riusciti anche a adottare alcune classi della locale scuola, condividendo così il carico dello stipendio dei professori e del materiale necessario per l’attività. Nel novembre del 2003 ha debuttato un nuovo spettacolo dal titolo: “… tra due ore tutti in scena” un brillante ed articolato musical in due atti che fotografa il Gruppo nel tentativo di “inventare” il prossimo nuovo spettacolo che, in realtà, è quello cui lo spettatore assiste. Le prime rappresentazioni, presso il Centro Giovanile Cristo Re di Vimercate nelle serate del 1°, 2 e 9 novembre, 13 e 14 dicembre 2003, hanno riscosso un ottimo successo. Nel corso degli anni 2004-2007 lo show è stato rappresentato a Villa d’Adda, ad Arcore, a Concorezzo, al teatro Rosetum di Milano, a Carugate, a Rovello Porro (CO), ancora a Vimercate, ad Agrate Brianza, Cornate d’Adda e Sesto S. Nelle serate del 19-20-25 e 26 aprile 2008 ha debuttato, sempre a Vimercate (MB), il nuovissimo spettacolo del Gruppo “Un sogno, fuori dai binari”, con esso Amici&Voci ha ripercorso le strade che hanno visto il Gruppo conoscere e calcare molti teatri della provincia di Milano …. e di quella neonata di Monza e Brianza! Amici&Voci è associato al G.A.T.a.L. (Gruppo Attività Teatrale amatoriale Lombardia) che ha sede a Milano in via Brolo 5 (www.gatalteatro.it).
“Amici&Voci” ha partecipato con gli ultimi suoi due spettacoli al “Concorso Teatro”, indetto dal G.A.T.a.L. a livello lombardo: con “…. tra due ore, tutti in scena” ha conquistato il 1° Premio di II Grado del settore musicale, con “Un sogno, fuori dai binari” ha invece conquistato il 1° Premio di I Grado sempre per il settore musicale. Negli ultimi mesi del 2010, Amici&Voci ha proposto uno spettacolo, “Nonosoloconcerto”, che raccoglie alcuni brani eseguiti nel corso degli anni precedenti, affiancati ad interventi di recitazione ed arricchiti dalle coreografie e dalla danza di Angela Anselmo, che collabora attivamente con noi. Anche “Nonsoloconcerto” ha partecipato al “Concorso Teatro” indetto dal G.A.T.a.L. per l’anno 2010 – 2011 e, nella serata di premiazione dello scorso 8 ottobre 2011 a Milano, si è visto riconoscere il 1° Premio di I Grado! Tra Coristi, Danzatrici, Maestro, Tecnici .… Amici&Voci conta circa 50 persone! Ma per tutti, nessuno escluso, lo scopo più importante è quello di aver continuato ad aiutare l’Ospedale degli Amici di Neisu e Padre Antonello Rossi. Il 10 marzo 2011 il Gruppo musicale Amici&Voci ha deliberato la propria trasformazione in Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.). Con Decreto n. 71 del 18 aprile 2011 siamo stati iscritti nel Registro provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro presso la Provincia di Monza e Brianza al n. MB - 47. Con questo importante avvenimento Amici&Voci intende continuare ad aiutare concretamente l’Ospedale degli Amici di Neisu, così come le altre attività missionarie di Padre Antonello Rossi a Kinshasa. Per questo lo scorso mese di febbraio 2013, presso il TeatrOreno di via Madonna 14 a Vimercate (MB), ha debuttato il nostro nuovo spettacolo dal titolo:
“Lampi nella notte” Sei amici, una radio, un’estate indimenticabile …
quattro rappresentazioni in due fine-settimana con il TUTTO ESAURITO! E’ una bella storia in due atti raccontata attraverso 14 brani eseguiti da 40 tra coristi e solisti interamente dal vivo, tratti dal migliore repertorio pop - rock degli anni ’70 e ’80 … Abba, U2, Queen, Lucio Battisti, Spandau Ballet, Zucchero, Madonna e tanti altri!

📚🎶𝐔𝐧 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞✨Sabato scorso il nostro coro ha portato energia e emozioni alla festa del l...
15/06/2026

📚🎶𝐔𝐧 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞✨
Sabato scorso il nostro coro ha portato energia e emozioni alla festa del libro, intrecciando note pop/rock e suggestioni dedicate all’Africa.
Grazie a Libreria Il Gabbiano per l’accoglienza e per questo scambio tra arte, cultura e solidarietà ❤️..... e grazie anche per le parole del vostro post. Non potevamo desiderare descrizione più bella 😊


📚🎶𝗡𝗼𝘁𝗲 𝗮 𝗺𝗮𝗿𝗴𝗶𝗻𝗲 📚🎶 Ieri sera ultime prove prima del concerto di sabato! Tante voci, tanto impegno e tanta emozione. Ora...
12/06/2026

📚🎶𝗡𝗼𝘁𝗲 𝗮 𝗺𝗮𝗿𝗴𝗶𝗻𝗲 📚🎶
Ieri sera ultime prove prima del concerto di sabato!
Tante voci, tanto impegno e tanta emozione.
Ora siamo pronti a condividere con voi la nostra musica.
Vi aspettiamo! ✨

Amici&Voci


05/06/2026
📚🎶𝗡𝗼𝘁𝗲 𝗮 𝗺𝗮𝗿𝗴𝗶𝗻𝗲 📚🎶Musica e libri hanno qualcosa di speciale in comune: sanno emozionare, raccontare storie e farci viag...
30/05/2026

📚🎶𝗡𝗼𝘁𝗲 𝗮 𝗺𝗮𝗿𝗴𝗶𝗻𝗲 📚🎶

Musica e libri hanno qualcosa di speciale in comune: sanno emozionare, raccontare storie e farci viaggiare con la fantasia.
Per questo siamo particolarmente felici di portare il nostro concerto in collaborazione con , un luogo che da sempre custodisce storie, idee e sogni.
Vi aspettiamo per condividere insieme una serata fatta di note, parole ed emozioni.
✨ Perché, in fondo, musica e libri partono dallo stesso cuore.

🎶𝐀𝐥 𝐯𝐢𝐚 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚🎶Siamo felici di comunicare l’inizio della nostra stagione estiva di concerti! ☀️🎶Il p...
26/05/2026

🎶𝐀𝐥 𝐯𝐢𝐚 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚🎶
Siamo felici di comunicare l’inizio della nostra stagione estiva di concerti! ☀️🎶
Il primo appuntamento sarà il 13 giugno, in collaborazione con la , che anche quest’anno ha scelto di averci con sé per la 17ª Fiera del Libro.📖
Un invito che ci fa davvero tanto piacere e che accogliamo con entusiasmo, pronti a condividere musica, parole ed emozioni con tutti voi!
Seguiteci per le news.
Vi aspettiamo!

16/04/2026

🎶ChiAMAdona🎶🎵

suorefscg Amici&Voci

09/04/2026

🎶 𝗖𝗵𝗶𝗔𝗠𝗔𝗱𝗼𝗻𝗮 🎶
Non c'è il due senza il .... Eccoci arrivati al terzo e ultimo concerto in collaborazione con le Suore di Brentana per l'Associazione 𝗖𝗵𝗶𝗔𝗠𝗔𝗱𝗼𝗻𝗮.
Musica, sorrisi e cuori uniti in un momento speciale di solidarietà.

📌 17 Aprile ore 21.00 Cineteatro "Prealpi" Saronno


Indirizzo

Via De Castillia 21
Vimercate
20871

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Amici&Voci pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi