Salve a tutti, con molto orgoglio siamo lieti di presentarvi l'Associazione Sarrabus Diabete Senza Confini, organizzazione nata dalla voglia di offrire un luogo di incontro per lo scambio di esperienze personali tra tutti coloro che, direttamente o indirettamente, sono coinvolti dal diabete, per questo motivo l'Associazione è aperta a chiunque voglia farne parte. Abbiamo intenzione di organizzare
momenti utili per la gestione quotidiana del diabete, come incontri informativi e formativi sugli sviluppi della terapia, promuovere la coscienza sociale sul diabete (ragazzi PARLIAMONE, l'ignoranza da sola non si combatte, facciamoli noi i passi per iniziare a debellarla!), ma soprattutto ci teniamo a favorire quegli scambi di esperienze reciproche che possono aiutare ad affrontare tutti i risvolti del diabete, in estrema tranquillità e serenità (nessuno dovrà mai sentirsi pressato a fare qualcosa).
È molto importante per noi anche promuovere tra le persone con diabete e non, uno stile di vita sano ed equilibrato con iniziative legate allo sport e alla corretta alimentazione. A questo proposito, abbiamo pensato di unire l'utile al dilettevole, organizzando una giornata per presentare l'Associazione, conoscerci e fare una bella passeggiata (si dai, adesso è di moda, ma del resto lo scopo è stare bene, no?), un pranzo e una conferenza con ospiti e specialisti. Nella speranza che questo sia solo il primo di tantissimi eventi da trascorrere insieme e che l'idea dell'Associazione porti beneficio a chi ne ha bisogno, ci auguriamo di avere il vostro appoggio e la vostra partecipazione.