24/12/2025
La magia unica e divina del Natale del Signore entra nelle nostre case e nei nostri cuori con gli auguri più fervidi da parte dell'Associazione Commercianti Centro Storico Vieste che in questa speciale cornice natalizia rinnova il proprio Consiglio Direttivo dando il via a una nuova stagione di programmazione per la tutela e lo sviluppo del borgo antico della città.
All'interno del nuovo 'core' dirigenziale viene confermato presidente Michele Lanave che ringrazia tutti i membri per la fiducia mostrata, così come viene confermato tesoriere Vincenzo Bua, nuove nomine invece per Francesco Azzarone che diventa vicepresidente e per Matteo Simone in qualità di segretario dell'associazione, Roberto Solitro viene nominato Consigliere per i Rapporti con le Istituzioni, Giorgio Olivieri in qualità di Consigliere con delega in Storia e Cultura e Gaetano Desimio e Michele Vescera che completano la rosa del direttivo.
Al termine della riunione il presidente Lanave ha illustrato con i presenti il nuovo piano programmatico con l'apertura della campagna tesseramenti dei soci per l'anno 25/26 evidenziando i progetti in corso e quelli futuri.
Un ringraziamento speciale al Comune di Vieste per la disponibilità profusa con particolare menzione all'assessore ai Lavori Pubblici Mariella Pecorelli per il costante e proficuo impegno nel garantire in tutti questi anni un centro storico sempre migliore e più funzionale alle esigenze dei cittadini e visitatori e sempre migliore sotto l'aspetto infrastrutture e urbanistico, donando all'intera zona numerosi interventi di riqualificazione urbana che vanno dall'illuminazione pubblica alle infrastrutture, dal rifacimento di vie, piazze, scalinate, edifici storici che testimoniano il puntuale e notevole impegno amministrativo intrapreso, ringraziando anche gli assessori Desimio e Ascoli per la speciale e continua attenzione riguardo le problematiche più complesse legate alla sicurezza urbana, rifiuti e tutela e salvaguardia dell'ambiente con il capillare ascolto alle istanze presentate al fine di tutelare lo sviluppo e il benessere del territorio.
L'associazione è dunque lista di augurare un Santo Natale a tutti i cittadini e amici visitatori con la felicità di accogliere sempre nuove idee, nuove aziende e nuove persone per migliorare la qualità del nostro territorio.
𝐔𝐧𝐢𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐬𝐩𝐥𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞!
𝑺𝒂𝒏𝒕𝒐 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒗𝒐𝒊.
𝑨𝒔𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑪𝒐𝒎𝒎𝒆𝒓𝒄𝒊𝒂𝒏𝒕𝒊 𝑪𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒊𝒄𝒐 𝑽𝒊𝒆𝒔𝒕𝒆
Comune di Vieste Giuseppe Nobiletti Mariella Pecorelli Graziamaria Starace Gaetano Desimio Michele Lanave Enzo Bua Michele Vescera Piétra Vieste Roberto Solitro Matteo Simone Giorgio Guida Turistica Vieste