04/05/2026
Giovedì 30 aprile e’ stata realizzata una piacevole e formativa gita culturale, svoltasi tra le vie del centro storico di Vicenza 🏙️ L’iniziativa è nata dall’interesse dei ragazzi di approfondire la conoscenza della città ed è stata organizzata dagli educatori della cooperativa. Il gruppo ha visitato i più importanti e simbolici edifici della città 🏛️: il Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, la Chiesa di Santa Corona e la Basilica Palladiana. I partecipanti hanno, poi, pranzato all’interno del verdeggiante Parco Querini 🌳. Durante la giornata i ragazzi, suddivisi in piccoli gruppi, hanno presentato ai partecipanti i monumenti e gli edifici incontrati. Le informazioni sui luoghi sono stati preparate dagli stessi ragazzi, grazie ad una ricerca precedente. Ognuno ha, infine, raccontato all’intero gruppo quale è stato l’obiettivo personale che ha motivato l’uscita. Grazie a tutti per la splendida esperienza! 🤗✨