11/05/2026
Il 15 e 16 maggio al via la raccolta firme per le proposte di legge di iniziativa popolare su sanità e appalti. Promosse dalla Cgil insieme ad un vasto numero di organizzazioni e associazioni della società civile. La campagna sarà promossa con gli slogan: “Io firmo per il diritto alla salute” e “Io firmo per stesso lavoro, stesso contratto”, e dal 15 maggio sarà possibile sottoscrivere le due proposte di legge anche online accedendo al sito del Ministero della Giustizia.
CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro