Comitato Noi Voi Vergato

Comitato Noi Voi Vergato Comitato libero con lo scopo di proporre, informare e coinvolgere la cittadinanza su temi di valorizzazione e cultura del territorio del Comune di Vergato.

Il Comitato “ Noi Voi Vergato” è un comitato sociale che ha lo scopo di studiare proporre e informare sui temi di valorizzazione dell'ambiente di economia territoriale e della vita comunale, con particolare riferimento al territorio del comune di Vergato. Per raggiungere questi fini il Comitato si doterà degli strumenti mobili e immobili che riterrà più opportuni. L'attività del Comitato non ha fi

ni di lucro e verrà autofinanziata attraverso le sottoscrizioni degli aderenti al Comitato stesso. Gli organi del comitato sono l’assemblea degli aderenti, il Presidente e il Vice Presidente. L’assemblea degli aderenti decide a maggioranza semplice (50%+1) dei presenti le iniziative del comitato. L’assemblea decide all’unanimità il presidente e il vice presidente e la rimozione degli stessi. Il presidente e il vice presidente hanno il compito di rappresentare e gestire il comitato aggiornare la pagina internet dello stesso con argomenti scelti dagli aderenti e di concerto con l’assemblea o in via autonoma produrre atti da proporre alla lista civica per l’approvazione in consiglio comunale. Il presidente e il vice presidente insieme con la maggioranza semplice dell’assemblea(50%+1) possono però delegare ad un aderente del comitato : l’aggiornamento della pagina facebook del comitato con argomenti a scelta dell’aderente e di concerto con l’assemblea il presidente e il vice presidente, e la gestione della tesoreria del comitato.

Purtroppo la nostra posizione era giusta,come sempre  i Cau sono stati un fallimento.E a Vergato quale sara' il futuro,v...
28/02/2026

Purtroppo la nostra posizione era giusta,come sempre i Cau sono stati un fallimento.
E a Vergato quale sara' il futuro,visto che la nuova Aft,avra' come punti di riferimento i comuni di Vergato,Grizzana e Castel d'Aiano,altri comuni avranno Aft di riferimento vi sono gia' documenti ufficiali che lo provano e a che a breve pubblicheremo.
La verita' alla fine della storia e' che abbiamo perso il Ps,come da noi sempre sostenuto.
E se i medici di famiglia generale saranno impegnati nelle Aft una doppia guardia medica,come ben spiegato nell'articolo,si perdera' sempre piu' il rapporto di fiducia,con il proprio medico di famiglia.
Che tristezza,e per l'ennesima volta,il silenzio dei colpevoli,diventa una voragine.

Piena giustizia alla posizione che SNAMI ha mantenuto con coerenza sin dall’inizio: i CAU erano un fallimento annunciato, un modello nato male e destinato a peggiorare chiarezza dei percorsi, appropri

12/02/2026

, ecco ben spiegato il vero punto, il passaggio e inizio della destrutturazione del ruolo fiduciario, per passare a questo. Ecco gli effetti del anche ben collegato all' AIR Emiliano Romagnolo

18/11/2025

Buonasera,tutti i nodi stanno venendo al pettine,tutto cio' che avevamo prospettato sulla riforma e l'avvento dei Cau,era sensato.
Se come affermano anche gli organi regionali i Cau devono essere superati ,cosa rimarra' al nostro contesto comunale,al nostro amato Appennino???
E gli operatori sanitari del Pronto Soccorso di Porretta Terme,che gia' ora fanno i miracoli????
Un noto gruppo musicale italico cantava e canta Un pugno di Sabbia,nom e' quello che rimarra' pure a noi????
Piu' che domanda sembra gia' profilarsi,come una futura risposta...

22/10/2025

Buonasera.
E' di oggi la notizia,che la riforma dei Cau verra' cancellata.
Noi ci siamo sempre battuti per la permanenza del Pronto Soccorso h24,e battuti per non farlo chiudere.
I fatti purtroppo ci danno ragione,e anche chi ha promosso la riforma ora si rende conto,che le nostre critiche,oltre a essere costruttive erano obbiettive.
Si genera un vulnus molto preoccupante,e il ripristino di un Pronto soccorso a Vergato,sarebbe auspicabile.
Basta farsi un giro al Pronto Soccorso di Porretta Terme e nei pronti soccorsi di Bologna,per capire,che gli operatori sanitari,non ce la fanno piu'.
Servono assunzioni di personale,servono ascolto,la montagna con le sue fragilita' non puo' piu' essere trattata,come un' interlocutore di serie C.
Senza servizi la montagna si svuota,basta coi proclami.
Il Direttivo.

I nodi vengono al pettine.A Dicembre anche l'unico sindacato,che aveva firmato l'accordo sui Cau ha fatto marcia indietr...
10/01/2025

I nodi vengono al pettine.
A Dicembre anche l'unico sindacato,che aveva firmato l'accordo sui Cau ha fatto marcia indietro,e'stata accordata una prorogatio fino al 31 Marzo 2025 e poi???
E' evidente,che i Cau siano stati utilizzati solo per chiudere alcuni Pronti soccorsi,vedi Vergato.
Balzano agli occhi alcuni dichiarazioni recenti,dove si afferma,che dove c'erano prima dei Pronti soccorsi i Cau debbano chiudere...
E debbano essere attivate le Aft di medici di medicina generale,quindi si vuole trasferire il Cau a Porretta e aprire una Aft a Vergato???
Si faccia chiarezza il silenzio dei colpevoli e' assordante...
Ma il terzo piano ristrutturato,la palestra,quali sono i tempi,o si narra una favola???
Nel reparto di medicina mancano medici e infermieri,si vogliono dare risposte o meglio sempre tacere???
Diranno che facciamo terrorismo,basta guardare cio' che e' successo al nostro presidio ospedaliero e diremmo che siamo stati brutalmente realisti e ditemi un piano di riordino sanitario,che poi e' stato realizzato.
Gli struzzi amano mettere la testa sotto la sabbia,ma un forte vento di verita',sta' rivelando tutte le verita'...

Indirizzo

Vergato

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Comitato Noi Voi Vergato pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Comitato Noi Voi Vergato:

Condividi