09/12/2025
Molto fieri della nostra carissima amica, amica storica ed editrice di Luigi Nono e socia fondatrice della Fondazione Archivio Luigi Nono a cui è stato assegnato l'Ambrogino d'oro, medaglia d'oro, Mimma Guastoni!
Questa la motivazione: "Si dedica alla promozione della cultura musicale, in particolare quella colta e contemporanea. Alla guida dell’Associazione Musica al Tempio consolida una realtà d’eccellenza, punto di riferimento milanese e nazionale per qualità artistica e impegno nella formazione dei giovani talenti. Le collaborazioni con grandi compositori del Novecento – tra cui Luciano Berio e Luigi Nono – e il ruolo in istituzioni di prestigio, quali Teatri per Milano, Milano Musica, Fondazione Paolo Grassi e Archivio Luigi Nono, testimoniano un costante servizio alla città. Attiva nel sociale, coordina progetti di sostegno scolastico per alunni e alunne di origine straniera, utilizzando la musica come strumento di integrazione e crescita. La sua carriera unisce competenza artistica, sensibilità sociale e impegno civico, contribuendo in modo significativo allo sviluppo culturale di Milano."