L'ASSOCIAZIONE
L’associazione culturale Bambini di Zucchero nasce nei primi mesi del 2022 con un obiettivo ben preciso: partire da un profondo dolore condiviso per creare, insieme, un’occasione di arricchimento umano. Ideata in ricordo della scomparsa prematura di due persone speciali, molto legate tra loro fin dall’infanzia, la nostra associazione vuole essere un nucleo di incontro e socializzazi
one non solo per tutti coloro che vogliono entrare a farne parte come membri effettivi, ma soprattutto per tutte le persone a cui intende rivolgersi. Gli obiettivi principali dei Bambini di Zucchero sono la promozione del territorio, il movimento di persone e le esperienze collettive: i progetti sono molto vari e vanno dall’organizzazione di eventi alla programmazione di giornate e weekend fuori porta. Comprendono attività relative a musica, cultura, enogastronomia e sport, con una particolare attenzione al coinvolgimento di famiglie con bambini. La nostra associazione non intende sostituire gli enti locali (proloco, ANA, esercenti ecc..), ma entrare in collaborazione con essi e aiutarli nella promozione delle iniziative territoriali. Le tessere hanno un costo annuale di 10 €, danno accesso agevolato a tutti i nostri eventi e garantiscono una copertura assicurativa. Tutte le nostre iniziative vogliono essere ispirate a Davide e Luca, anime molto diverse tra loro, ma unite da un’amicizia profonda, unica e incondizionata. Sapevano cogliere le gioie della vita di tutti i giorni, godere delle piccole cose, dei momenti di condivisione e delle giornate trascorse in compagnia. Amavano la natura, la bellezza del nostro territorio e delle nostre montagne, i luoghi in cui erano cresciuti. Erano razionali, ma sempre ottimisti: tendevano a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno … meglio se era un buon bicchiere! Donavano spensieratezza e sapevano sempre regalare un sorriso. Il loro ricordo è luminoso e ci fa capire quanto siamo stati fortunati ad aver trascorso tanti momenti in loro compagnia!