I Nostri Diritti APS

I Nostri Diritti APS 5 X 1000 C.F. 03000320303

CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA

Tutela dei DIRITTI per qualsiasi VITTIMA DI REATO

PER DONAZIONI IBAN IT77X0708512302000000046306

ASSISTENZA PER:
INCIDENTI STRADALI
INFORTUNI SUL LAVORO
VIOLAZIONI DI LEGGE IN MATERIA DI SANITA'
VIOLAZIONE AL CODICE PENALE (TRUFFE - FURTI - REATI CONTRO LA PERSONA ECC.) VIOLAZIONE AL CODICE CIVILE

IL RACCONTO DI UN MOMENTO BUIO VISSUTO DA QUESTA CITTA' NEL RISPETTO DELLE VITTIME.
15/06/2026

IL RACCONTO DI UN MOMENTO BUIO VISSUTO DA QUESTA CITTA' NEL RISPETTO DELLE VITTIME.

PER CHI SE LO FOSSE PERSO E' UN FILM PARTICOLARE CON ATTORI ECCEZIONALI. MOIMACCO
14/06/2026

PER CHI SE LO FOSSE PERSO

E' UN FILM PARTICOLARE CON ATTORI ECCEZIONALI.

MOIMACCO

CORNACCHIE E TOPI L'anno scorso abbiamo soccorso un signore che era stato attaccato da una protettiva Cornacchia che dif...
07/06/2026

CORNACCHIE E TOPI

L'anno scorso abbiamo soccorso un signore che era stato attaccato da una protettiva Cornacchia che difendeva il proprio nido con un bel PULCIONE di Cornacchia.

Abbiamo risolto spostando piccolo e mamma in una zona più tranquilla e non abbiamo di certo pensato di poter uccidere un animale che prolifera anche grazie alla nostra scarsa attenzione per i rifiuti.

Anche con i topi non si scherza e lasciare cibo e scarti per le strade o immondizie non protette può creare disagi.

Oggi abbiamo pulito il parcheggio del Giudice di Pace di viale XXIII Marzo e poi in via Caccia dove la situazione sta migliorando e contiamo di avere un buon risultato.

Purtroppo abbiamo constatato uno stato di abbandono nella parte retrostante un locale pubblico con la presenza di topi e immondizia che, come sopra detto, non aiuta a mantenere pulita e protetta la città.

Anche oggi il solito signore che dormiva tra gli escrementi ma pare che possa trovarsi a proprio agio in quella condizione.

Daremo una pulita.

Un po' di sana polemica... a volte non guasta.

NON E' PERFETTO MA NON DA PIU' FASTIDIOOggi abbiamo dedicato la mattinata allo spazio di via delle Ferriere che ospitava...
06/06/2026

NON E' PERFETTO MA NON DA PIU' FASTIDIO

Oggi abbiamo dedicato la mattinata allo spazio di via delle Ferriere che ospitava UNA VOLTA il distributore di benzina.

Via le sterpaglie e via le edere che avevano colonizzato quel luogo facendolo diventare un boschetto.

Non è perfetto ma se ci si vuole urinare o nascondere droga bisogna farlo sotto gli occhi di tutti.

Non è perfetto ma si può passare senza indignazione.

E'  UN BEL PROBLEMA L'intenzione è quella di portare un po' di ordine e decoro in alcuni punti della città portando anch...
31/05/2026

E' UN BEL PROBLEMA

L'intenzione è quella di portare un po' di ordine e decoro in alcuni punti della città portando anche ad un sano confronto sui temi sociali.

Ieri ci siamo imbattuti in un bel problema sociale.

Un uomo che trova riparo in un luogo dove i nostri ragazzi hanno creato il degrado andando ad urinare dopo l'ennesimo boccale di birra.

Non ho saputo come comportarmi, svegliarlo per farci pulire e dipingere o lasciarlo stare nel suo angolo di sicurezza?

La mente mi ha giocato un brutto scherzo e ho pensato alla sua sicurezza. I nostri ragazzi non molestano le persone in difficoltà non sono come in altre città dove aggrediscono il disadattato.

Poi la mente mi è andata a TISI alla galleria dell'ex cinema Capitol a quel luogo lontano poche centinaia di metri da questo puzzolente giaciglio e da questa presenza che potrebbe impedire ai notri giovani di pi****re nella latrina all'aperto che hanno individuato dopo l'ennesima birra.

UDINE è una città migliore rispetto a tante altre.

Non so perchè ma questa presenza invisibile mi lascia l'amaro in bocca, forse perchè non sono in grado di offrirgli qualcosa di meglio e forse lui non lo vuole nemmeno.

SIAMO LENTI E CI FACCIAMO DISTRARRE Effettivamente non siamo il massimo dell'efficienza e spesso ci facciamo distrarre m...
26/05/2026

SIAMO LENTI E CI FACCIAMO DISTRARRE

Effettivamente non siamo il massimo dell'efficienza e spesso ci facciamo distrarre ma solo da altre necessità.

Intanto però un altro pezzetto del palazzo di via Caccia/piazzale Osoppo è stato fatto, prosegue la rimozione delle scritte sul vetro cemento e sulle porte e prosegue la copertura di quelle sulle pareti.

Nel frattempo anche gli oleandri in fiore meritavano di un pizzico di attenzione e considerato che provengono da piccoli pezzetti di altri oleandri cittadini che abbiamo rigenerato e messo a dimora in quelli che erano buchi abbandonati.

Il parcheggio dell'ospedale può essere anche un luogo di attesa e lo è stato in periodo covid ed averlo gradevole non guasta.

Grazie per le segnalazioni che arrivano dal centro, annotiamo e come promesso, provvederemo.

LENTI MA COSTANTI

GRAZIE PER LA SOLIDARIETA' Oggi abbiamo aperto alcuni barattoli solidali posizionati negli esercizi pubblici dell'area c...
21/05/2026

GRAZIE PER LA SOLIDARIETA'

Oggi abbiamo aperto alcuni barattoli solidali posizionati negli esercizi pubblici dell'area compresa tra le vie Veneto - via Carducci e via Aquileia.

Un RINGRAZIAMENTO per coloro che hanno fatto sentire la loro presenza e un ringraziamento a coloro che ci hanno concesso di posizionarli:

DARIO Calzature - primo in assoluto
BAR 1859
PASTICCERIA GALIMBERTI
ENOTECA RIALTO
DIEMME CAFFE'
OSTERIA AI VECCHI PARROCCHIANI
EUROPIZZA
PASTICCERIA CLOCCHIATTI
OSTERIA AGANE
BAR CHICCA
DOM Food & Wine
OSTERIA AQUILA NERA
MACELLERIA COMAND

Indirizzo

Via Giuseppe Parini N. 39
Udine
33100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando I Nostri Diritti APS pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi