Fp Cgil Asl Città di Torino

Fp Cgil Asl Città di Torino Questa pagina ha lo scopo di essere una bacheca sindacale di rapida lettura!!

GUIDA RAPIDA – APP ASSOCRALRiservata agli iscritti della FUNZIONE PUBBLICA CGIL TORINOScarica gratuitamente l’App Assocr...
18/06/2026

GUIDA RAPIDA – APP ASSOCRAL

Riservata agli iscritti della FUNZIONE PUBBLICA CGIL TORINO

Scarica gratuitamente l’App Assocral e accedi a migliaia di convenzioni, sconti e agevolazioni riservate agli iscritti.



1️⃣ SCARICA L’APP

Per iPhone e iPad (Apple Store)

1. Apri App Store
2. Cerca “Assocral +”
3. Scarica e installa l’applicazione

Per Smartphone Android (Google Play)

1. Apri Google Play Store
2. Cerca “Assocral +”
3. Scarica e installa l’applicazione



2️⃣ REGISTRATI

Al primo accesso seleziona “Registrati”.

Compila i campi richiesti:

* Nome
* Cognome
* Email
* Numero di telefono
* Password

Nel campo “Ente di appartenenza” digita e seleziona:

👉 FUNZIONE PUBBLICA CGIL TORINO

Successivamente:

☑ Accetta la Privacy Policy

☑ Conferma di appartenere all’ente selezionato

☑ Clicca su “Registrati”



3️⃣ CONFERMA LA REGISTRAZIONE

Dopo la registrazione riceverai una email di conferma.

📧 Apri l’email ricevuta e clicca sul link di attivazione del tuo account.

Se non trovi il messaggio, controlla la cartella Spam/Posta indesiderata.



4️⃣ ACCEDI ALL’APP

Una volta attivato l’account:

* Apri l’App Assocral
* Inserisci email e password
* Accedi alle convenzioni riservate agli iscritti della FUNZIONE PUBBLICA CGIL TORINO



COSA TROVERAI NELL’APP

✅ Sconti su viaggi e vacanze

✅ Convenzioni sanitarie

✅ Negozi e servizi convenzionati

✅ Offerte su cultura, tempo libero e sport

✅ Agevolazioni nazionali e territoriali dedicate agli associati Assocral

FUNZIONE PUBBLICA CGIL TORINO

Più tutele, più servizi, più vantaggi per gli iscritti. ✊🏻🔴

17/06/2026
https://www.facebook.com/share/p/1CxuSypBtx/
17/06/2026

https://www.facebook.com/share/p/1CxuSypBtx/

🔴Ospedali di Comunità in appalto, ASST Brianza decide senza confronto.

Su indicazione di Regione Lombardia, gli Ospedali di Comunità previsti nella programmazione aziendale passeranno da due a tre: Giussano, Limbiate e Monza.

La Funzione Pubblica CGIL Monza Brianza, con Susanna Cellari, contesta la scelta di ASST Brianza di procedere con l’esternalizzazione, comunicata alle organizzazioni sindacali nelle varie ed eventuali di un incontro convocato con tutt’altro ordine del giorno, quando la gara d’appalto era già stata avviata.

Parliamo di servizi fondamentali per i ricoveri brevi e le cure a bassa intensità clinica, raccordo tra ospedale, servizi territoriali e ritorno a casa. Affidarli a un appalto può comprimere organici, formazione, continuità professionale, salari e tutele, indebolendo la responsabilità pubblica sulla qualità dell’assistenza.

🎙"La salute non si appalta! E il lavoro e le professionalità vanno tutelati. Le relazioni sindacali non possono ritenersi basate su un dialogo costruttivo quando le decisioni sono già state prese", afferma Cellari.

Questa vertenza incrocia le due proposte di legge di iniziativa popolare sostenute dalla CGIL: una per rilanciare il Servizio sanitario nazionale e rendere effettivo il diritto alla salute; l’altra per contrastare il massimo ribasso negli appalti e rafforzare salari, tutele e responsabilità.

La raccolta firme prosegue fino a settembre.

🔗 Nei commenti trovi il link all’articolo completo e i link per firmare entrambe le proposte.

https://www.facebook.com/share/1BUAt3akvi/
14/06/2026

https://www.facebook.com/share/1BUAt3akvi/

🟥 Un sito. Cinque sezioni formative. 1000 possibilità!

Preparazione ai concorsi pubblici, aggiornamento professionale, formazione obbligatoria, primo soccorso, formazione sindacale: online e in tutta Italia, fatto da chi le Pubbliche Amministrazioni le conosce... per davvero!

L'iscrizione al sito è gratuita. Esplora i percorsi che fanno per te:
🔗 fpformazione.it

🔴 FP CGIL ASL Città di TorinoResoconto incontro Direzione/RSU dell’11 giugno 2026Buonasera a tutte e a tutti,nel corso d...
11/06/2026

🔴 FP CGIL ASL Città di Torino

Resoconto incontro Direzione/RSU dell’11 giugno 2026

Buonasera a tutte e a tutti,

nel corso dell’incontro odierno tra Direzione e RSU è stato affrontato il tema dell’indennità di Elevata Qualificazione.

L’Azienda ha presentato il regolamento finalizzato all’istituzione delle figure di Elevata Qualificazione. La FP CGIL, dopo aver ascoltato l’illustrazione del documento e aver formulato diverse osservazioni e proposte di modifica, ha ritenuto di non procedere alla sottoscrizione immediata del regolamento, riservandosi il tempo necessario per un’attenta valutazione del testo.

Riteniamo infatti che, prima di introdurre nuove figure organizzative, sia necessario dare risposte concrete a problematiche ben più urgenti e che da tempo attendono soluzione.

A titolo esemplificativo, abbiamo ribadito la necessità di affrontare prioritariamente:

✅ le criticità ancora aperte sulle Case di Comunità, per le quali abbiamo nuovamente chiesto la riconvocazione del tavolo tecnico;

✅ l’utilizzo delle risorse disponibili per il pagamento delle prestazioni aggiuntive necessarie a far fronte alle gravi carenze di personale;

✅ la questione della produttività e dei saldi incentivi ancora bloccati da anni a seguito dell’attribuzione dei DEP.

La posizione della FP CGIL è chiara: prima si risolvono i problemi che riguardano centinaia di lavoratrici e lavoratori, poi si discutono le Elevate Qualificazioni.

Abbiamo inoltre richiesto all’Azienda di conoscere preventivamente la mappatura degli incarichi di Elevata Qualificazione che si intendono istituire, poiché riteniamo indispensabile avere piena trasparenza sul numero, sulla collocazione e sulle funzioni degli incarichi prima di qualsiasi eventuale sottoscrizione.

Abbiamo anche posto il tema dell’incompatibilità tra incarichi di Elevata Qualificazione e ruoli sindacali. Se tale previsione non verrà inserita dall’Azienda nel regolamento, la FP CGIL proporrà formalmente in seno alla RSU una specifica disciplina di incompatibilità, a tutela dell’autonomia e dell’indipendenza della rappresentanza sindacale.

Non vorremmo che tutta questa fretta nell’approvare il regolamento fosse finalizzata ad assegnare qualche incarico già individuato. Per questo chiediamo trasparenza, confronto e priorità sulle reali esigenze del personale.

Successivamente è stato affrontato il tema del progetto degli Uffici Tecnici relativo alle reperibilità. L’Azienda ha comunicato che il numero di assunzioni necessario per garantire i sette turni previsti dal contratto comporterebbe un impatto economico rilevante. I concorsi già avviati proseguiranno e verranno effettuate alcune assunzioni, ma non in misura sufficiente a raggiungere i sette turni previsti. Per questo motivo la Direzione ha chiesto alla RSU di rivalutare il mantenimento del progetto, anche alla luce delle possibili novità che potrebbero derivare dal rinnovo del CCNL.

Come FP CGIL abbiamo inoltre chiesto:

🔹 il completamento dello scorrimento dell’intera graduatoria a tempo determinato degli infermieri;

🔹 l’avvio dello scorrimento della graduatoria a tempo indeterminato degli infermieri;

🔹 chiarimenti sul futuro del sesto piano dell’Ospedale Martini.

Sul Martini il Direttore Generale ha confermato la volontà di mantenere aperto il reparto di Medicina del sesto piano per tutta l’estate. Da settembre verranno avviate le procedure per l’internalizzazione del reparto e per l’assunzione del personale necessario al suo funzionamento.

Continueremo a vigilare affinché agli annunci seguano fatti concreti e continueremo a tenervi aggiornati su tutti i temi trattati.

🔴 FP CGIL ASL Città di Torino

11/06/2026
🟥20 maggio ➡️PERCORSO FORMATIVO DEDICATO AD OSS ‼️➡️‼️valido per l'obiettivo individuale delle 40 ore annue ‼️💪🆗️🔝📣NEW ‼...
05/06/2026

🟥20 maggio ➡️PERCORSO FORMATIVO DEDICATO AD OSS ‼️➡️‼️valido per l'obiettivo individuale delle 40 ore annue ‼️💪🆗️🔝
📣NEW ‼️‼️‼️🎁
➡️STRATEGIE DI PREVENZIONE DELLE LESIONI DA PRESSIONE: IL RUOLO DELL'OSS🙋‍♀️🙋‍♂️
🟥17 giugno ➡️PERCORSO FORMATIVO DEDICATO AD OSS ‼️➡️‼️valido per l'obiettivo individuale delle 40 ore annue ‼️💪🆗️🔝
➡️ per partecipare iscriviti alla piattaforma https://formazionepartecipazione.fpcgil.it/ e scegli il corso che vuoi frequentare 🟥

Ci impegniamo a fornire formazione professionale di alta qualità, accessibile e in linea con le esigenze delle professioniste e dei professionisti nell’attuale contesto sociale e politico in collaborazione con la Funzione Pubblica Cgil nazionale Siamo un punto di riferimento per la formazione in ...

03/06/2026
02/06/2026

🇮🇹 Il 2 giugno 1946 l’Italia scelse la Repubblica.
Per la prima volta votarono anche le donne, aprendo una nuova stagione di democrazia e partecipazione.

Da quella conquista sono nati diritti e libertà che oggi consideriamo fondamentali. Difenderli e ampliarli è una responsabilità collettiva, perché il cammino verso una piena uguaglianza non è ancora concluso.

Buona Festa della Repubblica a tuttə ❤️

Indirizzo

Via San Secondo 29
Turin
10128

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Fp Cgil Asl Città di Torino pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare