30/03/2026
Oggi sono tornata in ospedale per consegnare i doni di Pasqua ai bambini ricoverati.
È sempre qualcosa di speciale: essere ricordata, rivedere volti cari, sentirmi ancora parte di quel reparto che porto nel cuore.
Vedere i bambini arrivare in sala giochi insieme ai loro genitori, con le loro aste porta flebo accanto, ma con una forza immensa negli occhi… è impossibile da spiegare.
Donare loro un uovo, un regalo, ma soprattutto un momento di spensieratezza e felicità condivisa… è un’emozione che resta dentro.
Oggi ho visto anche un piccolo grande traguardo: una bimba che, dopo due mesi di isolamento, è finalmente uscita dalla sua stanza. Poterle regalare un sorriso, un attimo di gioia, è stato davvero prezioso.
Tutto questo succede in reparto. Tutto questo l’ho vissuto sulla mia pelle… e ancora oggi mi appartiene.
Grazie, come ogni anno, alla scuola Peter Pan, Walt Disney, Giovanni Colli, ai bambini, ai loro genitori e a tutte le maestre, alle mie amiche Roberta e Federica, al mio super papà e alla mia Vittoria, che a modo suo ha aiutato ricordando ai bambini di guarire presto, per tornare a giocare e andare in gita spensierati.
E grazie a te, Diego.
Tutto questo è in tuo ricordo, ora e per sempre, il mio pescatore di sogni. 💙