Il pescatore di sogni

Il pescatore di sogni Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Il pescatore di sogni, Organizzazione no-profit, Turin.

Oggi sono tornata in ospedale per consegnare i doni di Pasqua ai bambini ricoverati.È sempre qualcosa di speciale: esser...
30/03/2026

Oggi sono tornata in ospedale per consegnare i doni di Pasqua ai bambini ricoverati.
È sempre qualcosa di speciale: essere ricordata, rivedere volti cari, sentirmi ancora parte di quel reparto che porto nel cuore.

Vedere i bambini arrivare in sala giochi insieme ai loro genitori, con le loro aste porta flebo accanto, ma con una forza immensa negli occhi… è impossibile da spiegare.
Donare loro un uovo, un regalo, ma soprattutto un momento di spensieratezza e felicità condivisa… è un’emozione che resta dentro.
Oggi ho visto anche un piccolo grande traguardo: una bimba che, dopo due mesi di isolamento, è finalmente uscita dalla sua stanza. Poterle regalare un sorriso, un attimo di gioia, è stato davvero prezioso.

Tutto questo succede in reparto. Tutto questo l’ho vissuto sulla mia pelle… e ancora oggi mi appartiene.

Grazie, come ogni anno, alla scuola Peter Pan, Walt Disney, Giovanni Colli, ai bambini, ai loro genitori e a tutte le maestre, alle mie amiche Roberta e Federica, al mio super papà e alla mia Vittoria, che a modo suo ha aiutato ricordando ai bambini di guarire presto, per tornare a giocare e andare in gita spensierati.

E grazie a te, Diego.
Tutto questo è in tuo ricordo, ora e per sempre, il mio pescatore di sogni. 💙

09/01/2026

I bambini hanno un dono speciale: sanno regalare emozioni e gesti incondizionati, sanno aprire il loro cuore in modo sincero e in cambio, chiedono solo una presenza vera, condivisa.

Anche quest’anno grazie, care maestre e cari bambini, per i vostri lavoretti speciali, per avermi aspettata, abbracciata e ringraziata per quello che faccio. Con una mia difficoltà emotiva, ma con grande gioia, continuiamo a realizzare tutto questo insieme e a ritrovarci ogni anno.

Tutto è dedicato ai bambini dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e come sempre, in ricordo di mio figlio Diego.

Anche quest’anno mi sono recata in ospedale per consegnare i regali ai bambini.Ho rivisto e abbracciato tutti e, come se...
22/12/2025

Anche quest’anno mi sono recata in ospedale per consegnare i regali ai bambini.
Ho rivisto e abbracciato tutti e, come sempre, ringrazio per il calore del ricordo lasciato e per l’affetto che mi è stato dimostrato anche oggi.

Ma il regalo più bello è stato conoscere Gabriele, uno splendido bambino di sei anni, l’età che avrebbe oggi il mio Diego. Un bambino solare che, dopo aver ricevuto i miei regali, mi ha donato il suo biscottino.

Alla sua mamma ho regalato un abbraccio. Dopo avermi chiesto chi fossi e averle spiegato, mi ha ringraziata. Poi ci siamo guardate negli occhi, dicendoci tutto senza parole, stringendoci la mano.

Ringrazio, come ogni anno, i bambini, i loro genitori, tutte le maestre, la maestra Rosi e Monica, Manuela, Michela e Titti, le mie amiche Roberta, Giulia, Federica, Sara, Christina, Chiara e infine il mio super papà.

Grazie alle scuole Martiri, Verdeblu, S. Maria, Peter Pan, Walt Disney, Giovanni Colli.

Grazie al mio Diego, per essere il nostro pescatore di sogni.

Grazie anche a tutti voi per seguire la mia pagina e per le bellissime parole che mi scrivete sempre.

Non ho smesso di scrivere e neanche di ricordare, arrivo nei momenti in cui sento di volerlo fare.Sono quasi giunta a me...
20/12/2025

Non ho smesso di scrivere e neanche di ricordare, arrivo nei momenti in cui sento di volerlo fare.
Sono quasi giunta a metà della mia vita, di questa: quasi vent’anni trascorsi insieme al padre dei miei figli, tre insieme alla mia Vittoria e solo venti mesi con il mio Diego.

Non contano gli anni che trascorri insieme a chi ami, ma la qualità della vita che trascorri con loro; conta quello che provi ogni momento in cui ti giri e al tuo fianco hai chi ti tiene la mano, sorride, sa parlarti, abbracciarti e a volte asciugare le tue lacrime.

Ogni giorno Diego entra a casa con noi e gli parliamo: lui ci aiuta, sorride dalle sue foto, ci ascolta e lo coinvolgiamo in tante nostre attività. Trasportiamo le sue foto quando giochiamo con Vittoria, compriamo doni per lui e facciamo tutto ciò che possiamo per ricordarlo e custodirlo vivo in noi, ma quando Vittoria dice:
“Mamma, Diego non parla e io vorrei tanto parlargli insieme”,
tutto ti crolla addosso. Noi ce la mettiamo tutta per essere una famiglia speciale per lui, ma in silenzio continua a fare male.

In questi cinque anni ho imparato a conservare il dolore, non a modificarlo. Ho anche imparato a distinguere chi è rimasto vicino veramente, in modo delicato, e chi si è voltato e perso.

Ogni anno continuo a pensare al mio pescatore di sogni, ma è sempre difficile tenere in mano la bottiglia di mio figlio, preoccupandomi di trovare la foto giusta per il ricordo perfetto, con dietro un lavoro e un gesto nobile racchiuso all’interno, pensando a lui in ogni etichetta attaccata.

Ogni anno arriva il 20 dicembre e io continuo a perdere mio figlio, anno dopo anno.

Al mio amore Diego, ricordati che nella letterina di Vittoria abbiamo scritto e desiderato un sogno tutti insieme.

Ciao Diego, ti amiamo tanto ogni giorno.

18/12/2025

Anche quest’anno, come da nostra tradizione, si è conclusa la lotteria di beneficenza a favore de Il Pescatore di Sogni. L’iniziativa è realizzata esclusivamente dal nostro amico Francesco Perri , una persona splendida dal cuore grande.

Il primo premio è un presepe, che, come ogni anno, è un’opera d’arte realizzata con passione e amore da lui stesso.

Un ringraziamento speciale va anche all’Istituto Comprensivo di Felizzano, che partecipa ogni anno alla lotteria.

Grazie di cuore a tutti!

I bambini non vedono differenze, non giudicano e non etichettano.Loro vedono un cuore, non un’apparenza.Nell’età adulta ...
23/11/2025

I bambini non vedono differenze, non giudicano e non etichettano.
Loro vedono un cuore, non un’apparenza.

Nell’età adulta spesso dimentichiamo questa purezza: lo specchio della società riflette fretta, superficialità e disvalori. Eppure, tutto questo dovrebbe chiamarsi “umanità”.

Ciò che di bello resta nel mondo appare solo a chi è capace di meritarlo: è il delicato meccanismo dell’esistenza e delle persone davvero umane.

Ogni giorno possiamo scegliere di agire con attenzione, empatia e sorrisi verso chi è meno fortunato di noi.
La vera crescita non è diventare adulti, ma ricordare i bambini che eravamo: capaci di amare senza condizioni.

Anche quest’anno sceglierò una strada per me difficile e come da tradizione, arriveranno a Natale le bottiglie “Per te”.

All’interno troverete un gesto nobile: l’intero ricavato sarà devoluto a
“Il Pescatore di Sogni” nella lotta contro la leucemia infantile, per continuare a ricordare tutti insieme mio figlio Diego.

Un grazie speciale a:
Azienda Agricola La Serra – Davide e Pino Manfredi
Cantina Sociale di San Giorgio Monferrato
Tipografia Arti grafiche
Bar San Francesco – Silvia Palladino
Frutta e Verdura – Corda Caterina
Uva Blu – Nicolas Favaretto e Timothy Berra
Lago Smeraldo – Fabiano Brusa
Corilù – Trisoglio Dino, Meda Luisa e Verri Giorgio
Nonoia – Fabrizio Rizza
Circolo S. Valerio – Anton e Ana Maria

Presso I loro esercizi potrete trovare le nostre bottiglie.

Grazie Diego tutto questo è per te.

Non salutarmi in modo frettoloso, salutami per bene, dimmi che tene vai e tornerai da me presto e vai via con determinaz...
10/09/2025

Non salutarmi in modo frettoloso, salutami per bene, dimmi che tene vai e tornerai da me presto e vai via con determinazione.

Fammi sentire che queste sono persone fidate, saranno un punto di riferimento importante quando tu non ci sarai, se tu ti fidi lo farò anch'io e fidati anche di me.

Stammi vicino con calma e tranquillità, i miei passi sono intrisi di ansia, timore di essere abbandonata, ma ho anche tanta voglia di scoprire.

Saremo lontane qualche ora, dimmi che ritornerai, sorridimi e abbracciami.

Dammi il tempo di cui ho bisogno, per scoprire e conoscere questa nuova realtà.

Pazienza, ognuno di noi è diverso e magari avrò bisogno di più tempo rispetto ad altri bimbi e quando staremo insieme gli abbracci, le coccole ed il tempo sarà tutto nostro.

Questa mattina hai desiderato immortalare questo momento insieme al tuo Diego, mi hai dimostrato quanto sia sempre più difficile crescevi separati, in questo modo silenzioso, ma credo che anche lui se fosse stato qui con noi, ti avrebbe detto: buon inizio piccola Vittoria.

Grazie amore mio, per darmi l'opportunità di poter comprendere l'emozione di un tuo primo passo ❤️

Mercoledì 25-06-25 presso il bar Fashion di Valenza, si terrà un aperitivo con la presentazione ed esposizione dei prodo...
06/06/2025

Mercoledì 25-06-25 presso il bar Fashion di Valenza, si terrà un aperitivo con la presentazione ed esposizione dei prodotti Farmasi, il ricavato verrà devoluto in beneficenza al " Pescatore di sogni " per i bambini malati di leucemia.
Grazie ad Erika per il suo cuore grande e anche i suoi collaboratori Gerry e Federica, per ricordare ancora una volta il mio Diego e dedicare il ricavato a dei bambini malati.

Save the date ❤️

Sono depressa il giorno del tuo compleanno, come d'altronde, in silenzio, ogni giorno durante il resto dell'anno, ma sor...
16/04/2025

Sono depressa il giorno del tuo compleanno, come d'altronde, in silenzio, ogni giorno durante il resto dell'anno, ma sorrido per te e per la felicità della nostra Vittoria, rendendola un pochino anche la mia.
Mi manchi ogni giorno, in qui momenti in cui immagino e basta, in quei momenti quando anch'io avrei bisogno di un tuo abbraccio, sentire la tua voce e raccontarci di com'è andata la nostra giornata, mi manchi sempre e questa mattina avrei desiderato tanto abbracciarti e dirti: buon compleanno amore mio.

Quest'anno nel giorno del tuo sesto compleanno ho deciso di regalare un sorriso in tuo ricordo qui in ospedale, recandomi come ormai da anni a portare regali e doni a dei bambini speciali.
Non posso negarti la difficoltà nel dover progettare questo evento nel giorno del tuo compleanno e mentre incartavo ogni regalo immaginavo fossero anche un po i tuoi.
Una mamma qualunque dovrebbe pensare alla realizzazione della festa del proprio bambino, io invece non posso farlo e ciò che mi rimane è pensare agli altri in tuo onore.

Anche quest'anno ci saranno i tuoi palloncini e la tua lanterna e a farli volar via sarà la tua Vittoria e come sempre la torta e tutto i resto resterà silenziato dentro di me.

Oggi il mio regalo si trova qui al quinto piano ed è tutto merito tuo se esiste " Il pescatore di sogni " ... Grazie Diego sono fiera di te e ti amo immensamente.

Buon compleanno da mamma, papà e la tua Vittoria ❤️

" Sogna in grande " Il mio racconto di quest'oggi lo inizio così, con una frase rimasta nel mio cuore, scritta dalla mae...
23/12/2024

" Sogna in grande "
Il mio racconto di quest'oggi lo inizio così, con una frase rimasta nel mio cuore, scritta dalla maestra Michela in uno dei lavoretti fatti dai miei piccoli elfi.
Anche quest'anno come da tradizione mi sono recata nelle scuole per raccogliere i loro splendidi lavoretti dedicati ai bambini malati e come sempre, i bimbi e le maestre con i loro sguardi, abbracci, canzoncine e poesie mi hanno emozionata tantissimo.
Ho visto crescere tanti bambini in questi quattro anni, dell'età di Diego, i quali l'anno prossimo frequenteranno la scuola primaria e dopo averli salutati mi hanno lasciato un emozione immensa.

Ringrazio come sempre la mia amica Roberta biondi, Cristina papero, Sara piccau, la maestra Giovanna, maestra Rosi, maestra Manuela e tutte le maestre della scuola dell'infanzia Martiri della libertà, scuola dell'infanzia verde blu, scuola dell'infanzia SantaMaria di Casale M.to, scuola dell'infanzia Colli Lu e Cuccaro M.to, scuola dell'infanzia Walt Disney Popolo,
Scuola dell'infanzia Peter Pan di Casale M.to, scuola dell'infanzia L.Stropeni di Villanova M.to, scuola dell'infanzia P. Gallo di Morano sul Po, scuola dell'infanzia Regina Margherita di Balzola, scuola primaria San Paolo di Casale Monferrato, scuola primaria IV novembre di Casale Monferrato, scuola primaria D. Mombelli di Villanova Monferrato , scuola primaria DeAmicis di Balzola,
I genitori e bambini che come sempre partecipano alla mia iniziativa e aiutano il pescatore di sogni a regalare dei sorrisi speciali ai nostri bambini del Regina Margherita.
Grazie al reparto di oncoematologia pediatrica per l'accoglienza di oggi e come sempre per i vostri abbracci, grazie alla dott Giulia, dott Elena, la caposala Silvia, la caposala Anna, Barbara e la maestra Roberta.

Grazie al mio splendido papà, senza di lui tutto questo non riuscirei a realizzarlo, grazie per avermi tenuta stretta la mano mentre quegli splendidi bambini ci cantavano le canzoncine di Natale e immaginavamo il nostro Diego cantare insieme a loro, vederti così commosso è stato difficile anche per me, ma sappi che sono orgogosa di avere un papà come te, grazie di esistere.

Grazie a mio figlio Diego, il nostro
" Pescatore di sogni", per darmi la forza ogni anno di realizzare tutto questo, in suo ricordo, per dei bambini speciali.

Grazie a tutti voi che seguite la nostra pagina.

Anche quest'anno si è conclusa la lotteria del " Il pescatore di sogni " realizzata dal nostro amico Francesco Perri, co...
22/12/2024

Anche quest'anno si è conclusa la lotteria del " Il pescatore di sogni " realizzata dal nostro amico Francesco Perri, come primo premio questo splendido presepe artigianale realizzato da lui stesso.
Oggi vorrei condividere un suo pensiero rivolto a Diego:

" Sei un angelo strappato agli affetti dei tuoi cari e soprattutto a quello dei tuoi genitori da una malattia terribile, hai affrontato cicli di terapie sempre col sorriso e con un coraggio da leone.
Oggi hai lasciato un vuoto nei nostri cuori, ma in te io trovo la forza di realizzate sempre qualcosa per " il pescatore di sogni ".
Sei stato e sarai di esempio per tutti noi sempre. Dai il coraggio a tutti, di credere nella speranza di un futuro migliore per tanti piccoli che come te ogni giorno soffrono in silenzio. Grazie per la forza che mi hai dato anche quest' anno nel rendermi partecipe di un progetto preziosissimo che ho a cuore già da quattro anni. "

Grazie a te Francesco per essere sempre presente, di avermi regalato queste belle parole ed aiutarci come sempre con la tua splendida iniziativa.

Un'altro 20 dicembre è arrivato ed un' altro anno senza mio figlio è passato.Chissà quanti ne conterò prima di rivederlo...
20/12/2024

Un'altro 20 dicembre è arrivato ed un' altro anno senza mio figlio è passato.
Chissà quanti ne conterò prima di rivederlo, forse un giorno e quanta forza ed immaginazione dovrò avere in tutta la mia vita.

Ogni giorno penso al mio Diego, a quanto mi manchi e perchè in questo periodo dell'anno non possa essere sul divano a fianco a noi a guardare il Grinch tutti insieme.
Credo di capirlo il signor Grinch quando diceva di odiare il Natale, ma c'è differenza dalla sua storia alla mia e nonostante anch'io abbia una piccola Sandy Lou al mio fianco, dentro di me in silenzio, niente e nessuno guarirà le ferite nel mio cuore.

Oggi e sempre ricordo al mio Diego che tutti i miei gesti, parole, emozioni, momenti, sorrisi, abbracci, baci e respiri che dono alla tua sorellina sono anche I suoi.
Oggi e per sempre la vita sarà in debito con me e d'altronde c'è poco da dire, ricordare fa male e il presente ancora di più.

I bambini non meritano di vivere certe situazioni, i bambini devono fare i bambini.
I genitori come noi non meritano di vedere soffrire un figlio e sopravvivere nella loro mancanza e le persone, dovrebbero imparare da certi orrori e godersi il presente con tutti i suoi mille colori.

Indirizzo

Turin

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Il pescatore di sogni pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Il pescatore di sogni:

Condividi