02/08/2025
🛑 STIPENDI TAGLIATI: UNA SCELTA INACCETTABILE 🛑
💶 Si tratta su 11 milioni di euro in meno agli stipendi di infermieri, medici, OSS e personale amministrativo delle Asl abruzzesi.
📍Ieri le sigle sindacali hanno incontrato l’assessore Nicoletta Verì per discutere i tagli imposti dal Decreto Calabria.
👉 I lavoratori e le lavoratrici della sanità, dopo anni di sacrifici e dedizione, si ritrovano ancora una volta a pagare il prezzo di scelte politiche miopi.
💬 Noi diciamo NO al definanziamento della sanità pubblica!
✅ Chiediamo un piano straordinario di assunzioni.
✅ Servono più risorse e meno burocrazia.
✅ Vogliamo rispetto per chi ogni giorno garantisce la salute pubblica.
📢 È il momento di fare squadra e mobilitarci per difendere i diritti, il lavoro e la dignità di chi tiene in piedi il nostro sistema sanitario!
✊ Uniti si vince. Restiamo vigili e pronti alla mobilitazione.
Si continua nella lotta per ripristinare il diritto al salario accessorio di tutti gli operatori delle ASL Abruzzesi.