07/06/2026
A mente fredda e meno stanca....a nome del Circolo Arci San Lorenzo e come Presidente dello stesso ...Nella giornata di ieri 6 Giugno al campo sportivo 3 pini di Riotorto si è svolta la terza edizione della partita del cuore, evento benefico a favore di AISLA (ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI LATERALE AMIATROFICA).
Hanno partecipato 54 ragazzi e ragazze che grazie al loro entusiasmo e passione hanno reso possibile questa manifestazione.
Ringrazio loro,gli allenatori,l' arbitro, l' associazione sportiva calcio Riotorto che ha messo a disposizione struttura e attrezzature, Nilio Agroppi che con me ha dato il calcio d' inizio ricordando il nostro indimenticabile Aldo, Riolab per la musica con None e Pinolo , ringrazio tutte quelle persone che dietro le quinte hanno collaborato per brace, panini, servizio bar, le donne di Riotorto per i dolci offerti. La pallavolo Riotorto che dopo la partita al palazzetto ha partecipato al nostro evento. Grazie al comune di Suvereto con la partecipazione dell' assessore Toninelli e al comune di Piombino con il vice sindaco Coppola.
Ringrazio fortemente la mia famiglia che ogni volta mi sopporta e supporta nelle mie voglie e pazzie...Simo,Marti e Chanty i miei degni bracci destri sul posto di lavoro.
È stato un pomeriggio importante e ricco di emozioni. Mi auguro dal profondo del cuore di poter realizzare l' anno prossimo la quarta edizione per dare ancora una volta una mano a chi nella vita è stato meno fortunato di me.
Leido Petricci per te e per tutte le persone come te lottano ogni giorno contro questa malattia.
Grazie ancora a tutti....spero di non aver dimenticato nessuno....
Alla prossima
Eva Facchini