22/11/2025
Oggi, sabato 22 novembre, è stata una giornata storica per noi. Una doppia assemblea, prima in seduta straordinaria e poi in seduta ordinaria, con la partecipazione dell’80 % dei soci, ha approvato la modifica dello Statuto, del Regolamento interno e ha poi provveduto al rinnovo delle cariche sociali, giunte alla scadenza naturale del mandato.
Con la modifica dello Statuto è stata trasferita la sede legale presso il CPE di Sustinente, la nostra nuova casa. Sono state apportate semplificazioni alla gestione della vita associativa, come l’aumento del numero di componenti del Consiglio direttivo e l’eliminazione dell’obbligatorietà del Consiglio dei revisori dei conti, retaggio del passato. Il nuovo Regolamento interno ha preso atto delle modifiche statutarie nel procedimento elettorale.
Prima di procedere alle elezioni del nuovo Consiglio direttivo, il presidente uscente, Sergio Mazzotta, ha ringraziato i presenti per la collaborazione e la fiducia riposta nel corso del mandato.
Le elezioni, poi, hanno visto la nomina del nuovo Consiglio direttivo, così composto: Andrea Zambreri, con il ruolo di Presidente, Carlo Carreri, con il ruolo di vicepresidente, e Luca Bertolasi, Valerio Arioli, Monica Valle, Mauro Magnani e Devis Mossini con il ruolo di consiglieri. La figura del segretario è ricoperta da Sergio Mazzotta, quale componente esterno al consiglio.
Un consiglio con una ricca componente di persone esperte ed una rappresentanza giovane, di età e di esperienza. Presente anche una convinta quota rosa.
Andrea Zambreri, neo Presidente, ha ringraziato tutti i presenti e auspicato un prosperoso prosieguo della vita dell’associazione, con la partecipazione attiva di tutte le Volontarie ed i Volontari del gruppo, tutti uniti nella stessa direzione.