31/12/2025
31 Dicembre 2025
Auguri a tutti i soci ed amici dell’ANPANA OEPA OdV Napoli
In quest’ultimo anno, stiamo attraversando periodi molto difficili: il perdurare di notizie di guerra, temperature che continuano a salire e fenomeni meteorologici estremi che devastano le città di tutto il mondo. E’ difficile non lasciarsi prendere dallo sconforto e pensare di essere troppo piccoli per cambiare un mondo così complesso. Nonostante questo, continuiamo a pensare che possiamo ancora contribuire a migliorare il nostro paese, convinti che le relazioni umane debbano rimanere al centro delle nostre priorità, vogliamo riaffermare l’importanza di condividere le esperienze e trovare la soluzione alle necessità e al bisogno stando assieme.
Siamo cioè convinti che l’esperienza dell’ANPANA OEPA OdV sia un valore aggiunto.
Abbiamo fatto importanti passi in avanti, siamo cresciuti, ma vogliamo farlo ancora e meglio, guardando al futuro con fiducia e spirito costruttivo. Invitiamo tutti i soci ad impegnarsi nel nostro progetto di crescita, ognuno secondo le proprie possibilità, offrendo il proprio contributo e le proprie competenze, impegnandosi nella promozione delle attività della NOSTRA Associazione, ma anche parlando di noi e dei nostri risultati ad amici, familiari e conoscenti.
Il 2025 sarà un anno importante per l’ANPANA OEPA OdV Napoli, le attività di prevenzione ed assistenza nel Museo e Real Bosco di Capodimonte ed al Parco Archeologico di Pompei, la collaborazione con la Protezione Civile Nazionale, Regionale e Comunali, le attività di assistenza alla popolazione nell’area Flegrea e di salvamento a mare nelle aree a Nord di Napoli, Costa D’Amalfi e Pen*sola Sorrentina, la formazione di nuovi soci e l’aggiornamento dei veterani.
In primavera l’inaugurazione della tanto attesa rinnovata sede dei Monti Lattari nella Valle dei Mulini a Gragnano, le escursioni nei sentieri degli Dei e dei Monti del Faito, la riapertura delle iniziative di comunità …. un anno importante per ANPANA OEPA OdV, un anno da vivere insieme.
Tanti auguri a tutti noi ed ai nostri Cari!