19/05/2026
Un traguardo importante per la nostra comunità: GRAZIE! ❤️
Domenica 17 maggio è stata una giornata speciale. A San Giorgio abbiamo inaugurato ufficialmente il nuovo defibrillatore, un passo fondamentale per la sicurezza e la cura di ognuno di noi.
Questo traguardo nasce proprio dal cuore della nostra associazione. Come membri dell’Associazione Il Vecchio Scarpone APS, ci siamo messi in gioco in prima persona, formandoci con impegno nei corsi:
BLSD: supporto vitale di base e uso del defibrillatore per adulti.
PBLSD: rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione in età pediatrica (neonati e bambini).
Proprio grazie al grande numero di partecipanti che siamo riusciti a coinvolgere, abbiamo ricevuto questo prezioso dispositivo. Un’iniziativa pensata, voluta e realizzata con un unico obiettivo: fare qualcosa di utile e concreto per il nostro territorio. 🏔️✨
🌟 I nostri ringraziamenti di cuore:
Ai cittadini e ai partecipanti: Grazie per aver condiviso con noi questa giornata di festa. La vostra presenza è la nostra forza più grande!
Al nostro Sindaco: Ci ha onorato della sua presenza e le sue bellissime parole di apprezzamento per il nostro operato ci spingono a fare sempre di meglio.
Aves Emergency di Isola del Liri: Grazie ai professionisti che ci hanno guidato nella formazione e che domenica hanno offerto una dimostrazione pratica fondamentale per tutti.
Allo staff e alla cucina: Mettere in piedi questo evento ha richiesto tanto impegno. Grazie a tutti i membri dell'associazione che hanno allestito le strutture e allo staff della cucina che ha lavorato con amore per farci concludere la serata in allegria! 🎉
🚨 Una zona ufficialmente "Cardio-Protetta"
Ci teniamo a sottolineare che il defibrillatore è stato installato all'esterno. Non è chiuso dentro una struttura, ma è posizionato all'aperto, ben visibile e accessibile h24 per tutta la comunità, pronto all'uso in caso di emergenza.
Proprio per questo, il