13/05/2025
È difficile trovare le parole giuste per raccontare ciò che abbiamo vissuto in questi tre anni intensi, ma una cosa è certa: la festa in onore dei nostri Santi Giorgio, Raffaele e Isidoro è diventata qualcosa di grande, di vero, di condiviso. Un sogno che si è realizzato grazie a tutti voi.
Il nostro grazie più sentito va a tutto il Comitato, che in questi tre anni ci ha supportato — e sopportato — con dedizione e impegno instancabile.
Grazie all’Amministrazione Comunale di Sindia per il sostegno burocratico ed economico, che ci ha semplificato il lavoro.
Grazie agli sponsor, per la fiducia e la generosità, e a tutti coloro che in questi anni hanno donato un agnello per la raccolta fondi: ogni gesto ha fatto la differenza.
Alle unità di soccorso, per la loro professionalità.
Al Servizio d’ordine, per l’organizzazione e la sicurezza.
Alle ragazze dei chioschi, agli amici delle bibite per il sorriso e il lavoro senza sosta.
Un ringraziamento speciale agli obrieri, sempre pronti a dare una mano anche nei momenti più difficili, e a tutte le persone che, in mille modi diversi, hanno reso possibile ogni singolo giorno di festa.
Un grazie di cuore agli amici veri, quelli che ci sono stati sempre, soprattutto quando le difficoltà sembravano insormontabili. La vostra presenza è stata la nostra forza.
Un grazie profondo a Don Franco Oggianu, il nostro parroco instancabile e sempre presente, guida spirituale e punto di riferimento per l’intera comunità.
Un pensiero speciale va a tutti i professionisti e i tecnici che, con competenza e passione, hanno lavorato dietro le quinte per rendere tutto possibile: dalle dirette televisive ai concerti, fino alle tante attività di contorno che hanno animato il paese e reso la manifestazione ancora più ricca. Il vostro contributo è stato fondamentale.
Questi tre anni vogliono essere anche un invito a credere nelle proprie capacità, a capire che anche il contributo più piccolo, se unito a quello degli altri, può diventare immenso.
A volte le cose sembrano impossibili… ma quando si è uniti, tutto si può fare. E noi lo abbiamo dimostrato, insieme.
Abbiamo visto la nostra festa crescere, diventare attesa, amata, sentita.
E l’entusiasmo è esploso ogni anno anche grazie alle serate con artisti straordinari:
Gabry Ponte (2023), Prezioso e Angemi (2024), Giusy Ferreri e i Tazenda (2025).
Momenti che resteranno nel cuore di tutti noi.
Sindia ha risposto con il cuore, e noi vi diciamo: grazie di tutto.
Con affetto,
Il Direttivo
Daniele, Sara, Laura, Valentina, Pietro e Tore