Io tifo Mens Sana

Io tifo Mens Sana Associazione senza scopo di lucro, costituita da persone accomunate dalla passione per l'attività d

Io tifo Mens Sana Siena è un'Associazione senza scopo di lucro, costituita da persone accomunate dalla passione per l'attività della società sportiva Mens Sana Basket 1871. L'Associazione si propone di sostenere e promuovere l'attività di Mens Sana Basket 1871, finanziandola nei modi stabiliti dal Consiglio Direttivo e destinando alla stessa almeno l'80% delle quote associative, oltre a collaborare con il Club, le istituzioni e altre Associazioni su ogni aspetto legato al tifo.

10/02/2017

Carissimi, scrivo questo post per congedarmi dall'attività di segreteria, redazione e promozione di questa associazione fatto in collaborazione con tante splendide persone che hanno a cuore la passione per la nostra Mens Sana.
Sono stati mesi molto intensi nei quali attraverso queste pagine siamo riusciti a coinvolgere tante persone, con punte di 500.000 contatti in un mese, intorno ad un progetto che una decina di sostenitori hanno avviato a febbraio del 2016 in un temerario slancio per salvare la Mens Sana.
Ora, dopo ciò che è stato fatto sull'onda dell’entusiasmo, con il cambio di governance il compito passa al nuovo gruppo selezionato con le elezioni dello scorso dicembre, che si occuperà di portare avanti il progetto e di svilupparlo ancora di più.
Nei prossimi giorni quindi questa pagina Facebook, che ha fatto da sfondo alla splendida missione che ci eravamo dati e che ha avuto successo, verrà chiusa.
Non verrà meno il mio supporto al progetto anche sotto altre forme e/o come semplice tifoso.
Un abbraccio sincero a tutti e in bocca al lupo!
Forza Mens Sana
Luca Gentili

26/11/2016

Si è tenuta ieri, venerdì 25 novembre, presso lo studio del notaio Massimo Pagano, l’Assemblea dei soci della Mens Sana Basket 1871 S.S.D a r.l. In un clima di collaborazione costruttiva, tutti i soci hanno provveduto a versare quanto di loro spettanza per il ripianamento delle perdite relative alla...

21/11/2016

Il giorno 7 dicembre 2016 viene convocata la Assemblea dei soci con diritto di voto, alle ore 21 presso l'Auditorium della Chiianti Banca con il seguente ODG:

Elezione del Presidente e del Comitato direttivo
Elezione del Revisore dei conti e del Collegio dei Probiviri
Varie ed eventuali.

A tutti i soci con diritto di voto
Comunico che è convocata per il giorno 7 dicembre p.v. l'Assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche sociali.
Il Comitato Direttivo nella sua riunione del 9 novembre u.s. ha già provveduto a nominare la commissione elettorale che sarà costituita dai seguenti soci : Ciani Luca, Collet Alberto, Lami Alessandro e Monaco Bruno.
Il rinnovo delle cariche di Presidente e di membro del Comitato Direttivo avverrà nel rispetto delle seguenti regole:
CANDIDATURE
Tutti i soci aventi diritto al voto ( e cioè coloro che hanno versato la quota di 500 euro o più entro il 29 corrente mese) possono candidarsi sia per la carica di Presidente che per quella di membro del Comitato Direttivo PURCHE' MAGGIORENNI. E' consentita la candidatura per ambedue i ruoli.
La candidatura deve essere manifestata dai soci disponibili/interessati inviando una mail all'indirizzo dell'attuale presidente dell'Associazione ( [email protected] ) del seguente tenore :

Con la presente io sottoscritta/o ........mi candido alla carica di ( Presidente oppure membro del Comitato Direttivo oppure tutti e due ) della nostra Associazione. Le candidature dovranno pervenire IMPROROGABILMENTE entro il giorno 30 del corrente mese all'indirizzo mail sopra citato.

VOTAZIONI
Sulla base delle candidature come sopra manifestate verrà predisposta una lista di candidati per il ruolo di Presidente ed un'altra lista per il ruolo di membro del Direttivo. Il voto verrà espresso attraverso una croce fatta sul quadrato alla sinistra di ciascun nome.
Nella lista per il Presidente si può ovviamente crocettare un solo nominativo,nella lista per i membri del Direttivo si possono crocettare sino ad un massimo di 10 nomi.
Ogni socio ha diritto ad un voto indipendentemente dalla quota versata (fermo restando il minimo di 500 euro come sopra detto ) e potrà essere portatore di una sola delega scritta come dal seguente fax simile :

" Delego il signor/ra ……….a rappresentarmi ed a votare per mio conto in occasione della votazione del 7 e 8 dicembre p.v. per il rinnovo delle cariche della nostra Associazione " Deve seguire la firma autografa e deve essere ALLEGATA ALLA DELEGA COPIA della carta di identità o di altro documento di riconoscimento legalmente consentito.
Le votazioni avranno luogo il giorno 7 dicembre p.v. nel corso dell'Assemblea che verrà appositamente convocata ed anche nel giorno successivo 8 dicembre( l'8 dicembre nei locali della MENS SANA BASKET DALLE ORE 15 ALLE ORE 18 ).
Risulteranno eletti per la carica di Presidente il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti e per la carica di membro del Direttivo i dieci candidati (eventualmente escluso quello risultato eletto Presidente) che avranno ottenuto il maggior numero di voti. A parità di voti risulterà eletto il candidato anagraficamente più anziano.
Contiamo ovviamente in un buon numero di candidature ed in una massiccia partecipazione all'Assemblea.

IL PRESIDENTE

Alfredo Barlucchi

 Carissimi siamo nell'ultima settimana di raccolta per la nostra amata Mens Sana vi invito ad andare su https://www.eppe...
25/10/2016


Carissimi siamo nell'ultima settimana di raccolta per la nostra amata Mens Sana vi invito ad andare su https://www.eppela.com/it/projects/10311-la-storia-siamo-noi se raggiungiamo 10.000 € di sottoscrizione ChiantiBanca ne offre altri 10.000. La scadenza perentoria è il 31/10/2016 i soldi andranno al ripianamento perdite 2016 e ci permetteranno di rimanere con due rappresentanti nel CdA della Mens Sana Basket. Mancano 6 giorni non possiamo mancare l'obiettivo. Tra i premi garantiti che potete scegliere all'atto della sottoscrizione ci sono: una cena con la squadra, felpe, borse ed altro.

Mens Sana è una Fede

12/10/2016



Le associazioni di tifosi tra le quali, l'Associazione Io tifo Mens Sana e il Comitato La Mens Sana è una Fede organizzano la vendita di magliette realizzate per la partita casalinga del 16 ottobre.
La vendita sarà effettuata venerdì pomeriggio, sabato e domenica negli orari di apertura delle biglietterie.
Per ogni maglietta verrà richiesto un contributo a partire da 6 euro.
Ricordiamo che la campagna abbonamenti è ancora in corso e terminerà domenica con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17.30 alle 19.30, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 fino al termine del primo quarto.
Invitiamo i tifosi ad approfittare dei pomeriggi di giovedì e venerdì e della giornata di sabato per sottoscrivere gli abbonamenti e comperare i biglietti, evitando eventuali code e disagi della domenica pomeriggio.

04/10/2016

In merito al processo sportivo previsto per giovedì 6 ottobre presso la Procura Federale della FIP, l'Associazione Io Tifo Mens Sana intende precisare quanto segue:

- constatato di non poter intervenire nel contraddittorio a difesa dei propri interessi, mancando di titolo sportivo derivante dall'affiliazione alla Federazione medesima,

- dopo aver preso atto che neppure la società sportiva Mens Sana Basket 1871, oggi affiliata, ha titolo per un analogo intervento,
-
- dopo aver altresì constatato che anche il Comune di Siena, per gli stessi motivi, non è legittimato all'intervento,
-
- esprime tutto il proprio disappunto e intende portare a conoscenza di tutti coloro che, Senesi e non, in passato hanno sostenuto questa gloriosa società, che la difesa a tutela dei titoli vinti sul campo andrà avanti a oltranza.
-
L'amarezza che una città intera non possa vedere tutelate la propria fede e il proprio patrimonio sportivo, induce l'Associazione stessa a valutare ogni possibile futura azione che comunque porti alla difesa degli stessi in qualsiasi sede.

Alcune belle foto della splendida serata di solidarietà in una scintillante Piazza del Campo della brava fotografa Teres...
17/09/2016

Alcune belle foto della splendida serata di solidarietà in una scintillante Piazza del Campo della brava fotografa Teresa Cicero....

Sport e solidarietà. ...non puoi mancare.
13/09/2016

Sport e solidarietà. ...non puoi mancare.

I nostri membri del CDA sono questi il Dott.Guido Guidarini e la Dott. Laura Bucci la foto risale alla presentazione fat...
07/09/2016

I nostri membri del CDA sono questi il Dott.Guido Guidarini e la Dott. Laura Bucci la foto risale alla presentazione fatta ai soci circa due mesi fa.....però non sono molto invecchiati.

07/09/2016

Mens Sana Basket 1871 comunica che il socio di maggioranza, Consorzio Basket e Sport a Siena, si è riunito oggi in data 7 settembre 2016 ed ha scelto i nomi che andranno a comporre per sua parte la compagine definitiva della società: Ing. Alfredo Barlucchi Dr Egidio Bianchi Dr Simone Ciotti Dr Claud...

04/09/2016

Care/i Socie/i di Io Tifo Mens Sana,

dopo un periodo di silenzio estivo, molto operoso, ci rivolgiamo a voi per comunicarvi quanto fatto e avvenuto in questo tempo e per informarvi delle sfide future che ancora ci attendono, prima di ritrovarci, entro la fine del mese, in assemblea per fare un bilancio dell’attività svolta e decidere tutti insieme come affrontare il futuro.

L’oggetto principale della nostra attenzione è stata ovviamente la Società Mens Sana Basket 1871, che tanto sta a cuore a tutti noi. Abbiamo condiviso la scelta dell’allenatore Griccioli e seguito la campagna acquisti che, a nostro avviso, con grande merito del Direttore Sportivo Marruganti, ha portato alla formazione di una promettente squadra, anche in considerazione delle condizioni in cui si è svolta: aspettiamo fiduciosi il responso del campo.

Nello stesso periodo abbiamo mantenuto i contatti con il neo-costituito Consorzio ed avuto incontri con il suo Presidente, sia prima che dopo le sue dimissioni, e sempre abbiamo sollecitato il rinnovo del CDA della Mens Sana Basket 1871, che purtroppo nonostante le nostre insistenze e le nostre sollecitazioni ad oggi non è avvenuta. Per quanto ci riguarda, già nella riunione del nostro Consiglio Direttivo, tenuta il 7 luglio scorso, avevamo provveduto a indicare i nostri due rappresentanti nelle persone della D.ssa Laura Bucci e del Dott. Guido Guidarini. Stiamo seguendo con attenzione e proattività il percorso del Consorzio e auspichiamo che, come sembra, entro pochi giorni nomi e strategie trovino un assetto definitivo, perché il prolungarsi dell’incertezza logora l’immagine, l’ambiente e rischia di compromettere il miracolo compiuto fino a qui, in primis dalla nostra Associazione.

L’impegno maggiore che ci aspetta, entro ottobre, è il ripianamento della nostra quota (20%) delle perdite dell’esercizio 2015/2016 della Mens Sana e la proporzionale ricostituzione del capitale: in tutto circa € 40.000. Per fare questo, oltre ad attingere alle, poche, risorse rimaste in cassa attiveremo una piattaforma di crowdfunding sul portale eppela.it, con il supporto di Chiantibanca che contribuirà all’iniziativa. Vi invitiamo a diffondere quanto più possibile la notizia e il link quando vi arriverà e ovviamente, nei limiti di quanto potrete e vorrete, di contribuire e far contribuire.

In base al risultato dell’operazione, dovremmo poi far ricorso alla quota associativa per la stagione 2016/2017 che insieme stabiliremo nella prossima assemblea. Questo è l’ultimo, certo faticoso, scalino finanziario che ci separa dal poter avere uno stabile controllo sull’attività e sulla gestione della società di cui siamo stati, senza ombra di dubbio, i principali salvatori.

Alcuni di noi si sono impegnati nella ricerca di sponsor, ma al momento con una situazione di governance della Mens Sana ancora non ben definita, i molti contatti avuti sono rimasti in sospeso: speriamo e operiamo perché presto con il nuovo CDA e la situazione chiara si possa raccogliere quanto seminato.

Vi comunichiamo alcuni importanti appuntamenti del mese di settembre durante il quale vedremo i primi passi della nuova squadra che grazie a noi è ancora sul campo:

· Il 15 su iniziativa del Comune di Siena ci sarà una raccolta fondi per le zone terremotate tra tutti gli sportivi senesi ed il Comune stesso, cui siamo invitati a partecipare, quanto prima provvederemo a pubblicizzare tale iniziativa.

· Mercoledì 21 è prevista una partita amichevole al Palasport.

· Giovedi 22 siamo tutti invitati alla presentazione della squadra che si terrà al Palasport: comunicheremo i dettagli non appena disponibili.

· il 24 settembre sempre al Palasport ci sarà la partita del Trofeo Bellaveglia e la nostra Squadra ospiterà quella di Pistoia.

Alcuni di noi si sono occupati in toto della campagna abbonamenti, all’insegna del claim “Io ci sono”, uno slogan che significa partecipazione, la presenza nella propria casa, il palasport, durante le partite. Un “esserci” non dettato da mode ma perché “la Mens Sana è una Fede”, un’appartenenza al mondo di valori che il Biancoverde rappresenta. Tre sono le partite omaggio se si sottoscrive l’abbonamento in tutti i settori, quattro le partite omaggio se si sottoscrive un abbonamento di curva. I prezzi degli abbonamenti Curve e Ridotti sono più economici dello scorso anno, quelli delle Gradinate sono pressoché invariati mentre si registra un lievissimo aumento degli abbonamenti Poltroncine e Laterali, ma per tutti 3 partite omaggio rispetto al costo dei singoli biglietti, contro le sole due della scorsa stagione.

La campagna prende il via lunedì 5 settembre con le prelazioni e tutti i nostri soci potranno godere di uno sconto del 10% che vi invitiamo caldamente a devolvere all’Associazione, le somme così liberate verranno immediatamente contabilizzate dalla Mens Sana come contributo dell’Associazione stessa in conto abbattimento della quota di passivo di bilancio, contribuendo ulteriormente al raggiungimento della fatidica soglia di cui abbiamo parlato sopra.

Molte difficoltà sono state superate, alcune ancora sono da superare, ma non potrebbe essere altrimenti, vista la situazione da cui si è partiti e la velocità con cui sono stati messi insieme persone, soggetti, aziende con visioni, storie e idee diverse. Denominatore comune la nostra grande passione e quindi invitiamo tutti, noi per primi, a collaborare e a sentirsi coinvolti per non mollare ad un passo dal traguardo.

Ci vediamo al Palasport.

Forza Mens Sana!

05/08/2016

Benvenuto Mike, ecco il primo americano, Mike Myers centro del 1992 (205 cm) un grande uomo come dice Griccioli di nome e di fatto.

Indirizzo

Siena
53100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Io tifo Mens Sana pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi