LA NOSTRA STORIA
L’Associazione Sport Fishing è un’associazione di pesca sportiva dilettantistica che nasce nel Gennaio 2007 dalla volontà di quattro amici che hanno un obiettivo comune, quello di diffondere nella meravigliosa Costa dei Gelsomini lo sport della pesca sportiva coinvolgendo grandi e piccini nelle attività ad essa connesse. Lo SPORT FISHING non persegue assolutamente scopi di lucro
ma gli obiettivi principali sono quelli di garantire e mantenere tali alcuni valori fondamentali per la nostra società civile, quali, l’amicizia, il rispetto reciproco, l’andare d’accordo sempre e comunque anche nei momenti più critici, l’aiutarsi a vicenda, il divertimento e nello stesso tempo si prefigge di sviluppare la diffusione dell’attività sportiva intesa come la capacità da parte di tutti i soci e i tesserati di coinvolgere più appassionati possibili nel nostro cammino. Sin dal primo anno la partecipazione è stata soddisfacente ed ha permesso al direttivo di organizzare un ricco calendario di eventi tra cui il Campionato Sociale ed i Trofei che hanno coinvolto anche appassionati provenienti dall’intero territorio calabrese. Numerosi sono stati i riconoscimenti ottenuti per le importanti iniziative sociali svolte nel corso degli anni, e tante le soddisfazioni per il raggiungimento di importanti obiettivi quali appunto l’aggregazione, il gioco di squadra, la sana competizione, il rispetto reciproco, tutti elementi che corrono di pari passo con la regola basilare del nostro club che è quella di sapersi divertire pescando, ma rispettando l’ambiente e la natura che ci circonda. Infatti, l’organizzazione di manifestazioni sportive negli anni quali appunto il Campionato Sociale da riva, ma anche il Trofeo Riviera dei Gelsomini ed il Trofeo dalla Barca a Surici, hanno portato in alto il nome dell’Associazione Sport Fishing nell’intero territorio regionale, merito naturalmente ottenuto grazie alle importanti attività svolte nel campo sociale e dall’importanza data al rapporto tra lo sport e la famiglia che ha rappresentato la vicinanza ed il coinvolgimento di genitori e di figli, di uomini e di donne al mondo della pesca sportiva. A distanza di dieci anni dalla nascita, con una storia ricca di successi, e con l’esclusività per essere stata la prima realtà associativa nel campo della pesca sportiva a nascere a Siderno, presenta le attività sociali per l’anno 2017, dalla scuola di pesca per i neofiti al calendario delle gare. Il direttivo composto dal Presidente Sergio Pedullà, dal Vice Presidente Salvatore Pellegrino e dal Segretario Giuseppe Franco vuole anticipatamente ringraziare tutti i soci per la preziosa partecipazione e collaborazione alle attività che si svolgeranno durante l’anno sociale e coglie l’occasione per ringraziare particolarmente i nuovi iscritti ma soprattutto i tanti giovani che si sono avvicinati al mondo della pesca e che rappresenteranno senz’altro per il nostro club le nuove leve per il futuro.