29/03/2026
Ieri anche i nostri volontari hanno voluto partecipare alla giornata del verde pulito promossa dal Comune di Sesto Calende e le associazioni e organizzazioni del territorio: Cai Sesto, ProSestocalende, RimettiamocinSesto, Centro Studi Angelo Dell'Acqua, Istituto Comprensivo Ungaretti, Cooperativa La Proletaria, Econord, Gruppo di Cammino Sesto Calende e Tutela Anfibi Basso Verbano ODV.
♻️ Una quarantina di persone coinvolte hanno raccolto circa 500 kg di rifiuti tra cui un motore, un minifrigo, un aspirapolvere, vestiti abbandonati e teli antigrandine.
🌳 Nel pomeriggio, con il supporto dei volontari di Legambiente Sesto Calende e del Parco Lombardo della Valle del Ticino sono stati piantati 17 alberi al Parco Europa e alla Pasturazza.