28/09/2025
Buonasera a tutti gli amici del Parco Faunistico di Ranco Spinoso!
Anche quest’anno siamo giunti al termine di una stagione meravigliosa, fatta di incontri, scoperte ed emozioni che porteremo nel cuore. Oggi abbiamo chiuso in bellezza con una visita guidata davvero speciale: oltre a tutti i nostri ungulati, ci hanno onorato della loro presenza due magnifiche aquile reali, il regalo più grande che la natura del Parco potesse offrirci e una splendida sorpresa da condividere con voi.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che, in questi mesi, hanno scelto di venirci a trovare: bambini e famiglie, gruppi di amici, centri estivi, scuole e associazioni. Ognuno di voi ci ha donato entusiasmo, curiosità e sorrisi, e ci ha ricordato quanto sia importante proteggere e vivere insieme la bellezza della natura. Senza il vostro affetto e la vostra presenza, il Parco non sarebbe lo stesso: siete voi a renderlo vivo, speciale e pieno di energia positiva.
Ci diamo appuntamento al prossimo anno con la speranza di ritrovarvi ancora più numerosi, per continuare insieme questo meraviglioso cammino fatto di rispetto, amore per gli animali e momenti indimenticabili.
I magnifici scatti di questa giornata sono di Alberto Dionigi, che ringraziamo infinitamente.
Un abbraccio fortissimo a tutti, dal cuore del nostro amato Parco 🌞🌻