La voglia di un necessario riscatto territoriale, il desiderio di un sano protagonismo generazionale, l’amore viscerale per la nostra città; nasce a S. Città Giovane, uno strumento associativo che rilancia i valori della partecipazione e dell’aggregazione giovanile, con un unico obiettivo: sostenere e alimentare una cultura del fare, del costruire, del proporre, in antitesi all’anticultura dilagan
te del triste piagnisteo, della disarmante rassegnazione, del lamento tedioso di chi rinuncia all’entusiasmo dell’azione per accodarsi all’ignavia della critica fine a se stessa. Un luogo ideale di crescita culturale, di sintesi armonica tra idee pur diverse, ma sempre conciliabili attraverso il civile confronto ed il contributo prezioso di chiunque abbia unicamente a cuore la crescita della propria comunità umana e di destino, sforzandosi di delineare ed immaginare il futuro della propria terra, ovvero di progettare e prospettare soluzioni concrete e praticabili per una città giovane e moderna. Un viaggio appassionante ed avvincente per andare oltre gli schemi, oltre le sbiadite bandiere del passato, oltre gli anacronismi e gli ormai consunti clichè di pseudo organizzazioni o tradizionali partiti ormai stantii, incapaci di rappresentare le più intime pulsioni, i più sentiti convincimenti, le più vere tensioni ideali di chi non intende rinunciare al cambiamento, nel pensiero e nell’azione. Chiunque volesse aderire a questo ambizioso progetto di svecchiamento, culturale e associativo, potrà contattare il comitato costituente all’indirizzo e-mail [email protected] o visitando la pagina facebook “Città Giovane”, contribuendo così alla costituzione del nuovo soggetto aggregativo e alla programmazione delle prime attività sociali e culturali.