06/06/2026
🌍🇪🇸 Si conclude con successo l’esperienza Erasmus+ in Spagna promossa dalla Pro Loco San Teodoro APS
Sono rientrati nei giorni scorsi i sei giovani partecipanti allo Scambio Giovanile Erasmus+ “Voci per la Cura della Terra”, svoltosi a Malgrat de Mar, sulla splendida Costa Brava.
Per i ragazzi provenienti da San Teodoro, Cesarò, Santa Domenica Vittoria e Bronte è stata un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni, nuove amicizie, confronto interculturale e crescita personale. ❤️
Durante le attività progettuali hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con giovani provenienti da altri Paesi europei sui temi della sostenibilità ambientale, della cittadinanza attiva, dell’inclusione sociale e della tutela del nostro pianeta. 🌱🌍
Attraverso laboratori, attività di gruppo, momenti di riflessione e condivisione, i partecipanti hanno sviluppato nuove competenze, migliorato le proprie capacità relazionali e rafforzato il senso di appartenenza ad una comunità europea sempre più unita.
La Pro Loco San Teodoro APS continua a investire nei giovani e nelle opportunità offerte dai programmi Erasmus+, convinta che queste esperienze rappresentino uno strumento fondamentale per la crescita delle nuove generazioni e per la valorizzazione del nostro territorio in una dimensione europea.
Un ringraziamento speciale ai partecipanti che hanno rappresentato con entusiasmo e responsabilità le nostre comunità e ai partner internazionali che hanno contribuito alla riuscita del progetto.
Arrivederci alla prossima avventura Erasmus+! 🇪🇺✨