15/06/2026
Nell’ambito della Giornata Nazionale in Cammino nei Parchi, abbiamo condiviso, insieme alle sezioni ospitanti molisane del CAI, un percorso che ha unito natura, partecipazione e inclusione.
La montagna e i suoi sentieri si sono confermati luoghi aperti e accoglienti che, vissuti con spirito di collaborazione, solidarietà e condivisione, possono diventare autentici strumenti di inclusione, crescita personale e arricchimento reciproco.
Un sentito ringraziamento va alle sezioni organizzatrici, e ai numerosi partecipanti che hanno preso parte con entusiasmo anche all’annuale appuntamento “100 Donne sul Matese”, contribuendo a mantenere vivo il ricordo delle prime es@1perienze vissute dalle donne in montagna e a valorizzarne il ruolo nella storia dell’escursionismo e della frequentazione dell’ambiente montano.