17/01/2026
Anche quest'anno la ricorrenza di Sant'Antonio Abate, "Sant'Antoni de su fogu"è stata ricordata dalla comunità Arcidanese con tanta devozione e partecipazione. La manifestazione è riuscita perfettamente grazie anche alla complicità di un clima mite e dalla "clemenza delle nuvole". Dopo la Messa, come da tradizione, abbiamo acceso il falò, segno di purificazione e buoni auspici, per proseguire la serata di fronte ad un bel piatto di "cixiri con craxiou e ua tassa di binu nou" Grazie a tutti coloro che hanno permesso la riuscita della manifestazione, dalla Parrocchia al Comune di San Nicolò d'Arcidano, al Gruppo folk Arcidanese e alla sua instancabile coordinatrice Gigliola Zedda, a Cristian Frongia, Spassiolandia di Andrea Scintu, Flema Soccorso. Non possiamo esimerci di fare un ringraziamento ai soci / e veterani della Pro loco Arcidanese, le nostre guide nella preparazione delle pietanze e nella raccolta del legnatico: "giovanotti/e" che se non vedessimo la loro carta d'identità, potremmo tranquillamente dire che hanno 40 anni di meno. Un grazie a tutti per farci sentire una comunità coesa e solidale.