05/05/2026
Cari Sammarchesi,
In queste ore, all'interno di un gruppo Facebook locale, stiamo assistendo alla continua diffusione di contenuti palesemente falsi, calunniosi e diffamatori rivolti ai componenti della nostra lista. Si tratta di una vera e propria "macchina del fango", alimentata da profili anonimi e falsi, che diffondono notizie distorte, talvolta costruite ad arte per sembrare a favore o contro di noi, al solo scopo di creare confusione e veleno.
Vogliamo essere chiari: ci dissociamo fermamente e totalmente da questi metodi.
Noi, dal primo giorno di questa campagna elettorale, ci abbiamo messo la faccia. I nostri nomi, le nostre storie e le nostre persone sono a vostra disposizione, alla luce del sole. Il cambiamento che vogliamo portare a San Marco Evangelista passa innanzitutto dal rifiuto netto di queste logiche vigliacche.
Noi non ci nascondiamo dietro una penna anonima e non indosseremo MAI una maschera. Le nostre idee ed anche le nostre critiche le esponiamo liberamente a volto scoperto, guardandoci negli occhi, come fanno le persone perbene, e SEMPRE sulla direttrice del dialogo e del confronto.
A tutela della nostra dignità e, soprattutto, del diritto dei cittadini a vivere una tornata elettorale serena e onesta, vi comunichiamo che abbiamo già dato mandato per denunciare alle autorità competenti gli autori di queste campagne diffamatorie.
Noi continueremo a camminare a testa alta, con e tra la gente per diffondere la voglia di CAMBIAMENTO che ogni giorno cresce e si alimenta a dismisura.
Il fango lo lasciamo a chi, non avendo argomenti, è costretto a nascondersi richiamando modalità e dinamiche che non ci appartengono. Noi preferiamo parlare delle cose da fare e di quelle NON FATTE. Parliamo del futuro del nostro paese che si appresta a CAMBIARE!!