Scopo dell’associazione
L’Associazione
culturale L’Incontro, nasce come “luogo” di dialogo e di integrazione di diverse discipline volte al ben-essere della persona umana concepita come un tutto psicosomatico, unità relazionale e relazionata, in cui si incontrano più dimensioni: fisico/biologico, emozionale, psichico, energetico, familiare, storico/sociale, spirituale, cosmico. La finalità
dell
’Associazione è promuovere percorsi esperienziali e formativi volti all’integrazione di tali piani dentro e fuori di sé, mediante la conoscenza delle dinamiche del profondo, per conseguire una più chiara consapevolezza del nostro essere fondamentalmente “incontro” di terra e cielo, spiritualità e corporeità, maschile e femminile, presenza e memoria storica, individuo e sistema (familiare, sociale, storico, ambientale), organismo connesso alla totalità del campo di informazioni di cui siamo costituiti. L’obiettivo dell’associazione
è creare una rete di relazioni tra operatori ai diversi livelli psicobiologico, sistemico, pansemiotico, cosmogenetico capace di favorire, in chiave olistica, la crescita personale, intesa come assunzione di un nuovo modo di essere e di agire responsabile e co-creativo. Attraverso seminari
e corsi, personali e/o di gruppo, si propongono esperienze che integrano antichissime conoscenze, millenarie tradizioni sapienziali e spirituali (proprie sia del pensiero orientale che di quello occidentale) con tecniche e
strumenti moderni, ispirati alle più recenti scoperte della fisica e delle neuro-scienze. Yoga, Meditazione e Visualizzazione Creativa, Arte della Memoria, Kabbalah, Movimento corporeo secondo il metodo di Rio Abierto, Psicofonia, Integrazione Neuro Emozionale, Costellazioni Sistemiche e relazionali , Astrologia Karmica, in un “Incontro” che pone le stesse discipline in comunicazione, come i diversi strumenti in una sinfonia, per un essere insieme che si traduce in progettualita’ ed azione comune