21/10/2025
Abbiamo vinto! Sarà nostra cura proseguire nella promozione dell’educazione affettiva nelle scuole del Municipio, insieme a Libelà e a Cooperativa Sociale EDI Onlus ☀️
È stata pubblicata la graduatoria del bando sull’educazione all’affettività di Roma Capitale.
L’iniziativa nasce per sostenere percorsi di educazione alle relazioni e alle differenze nelle scuole secondarie di primo grado con l’obiettivo di promuovere ambienti scolastici sani, accoglienti e liberi, capaci di contrastare la violenza basata sul genere e di diffondere una cultura del rispetto.
Il prossimo passo sarà l’avvio di un tavolo di coprogettazione tra enti del terzo settore vincitori, scuole e Amministrazione, in un percorso condiviso e fondato sulla corresponsabilità educativa.
Educare alle relazioni e al rispetto è un investimento sul futuro delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. In un momento in cui, da parte del Governo, si va nella direzione opposta, noi orgogliosamente andiamo avanti, con la consapevolezza di rispondere a un bisogno reale e urgente.
Qui la graduatoria👇
https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS1465773