sono orgoglioso di essere il Presidente di un'Associazione che si mette dalla parte di coloro che per difficoltà di trasporti, per degrado dell'ambiente in cui vivono, molte volte per la pigrizia e l'abulia che genera l'essere emarginato in quartieri-dormitorio, non riescono a sentirsi parte di una città come Roma. Non c'è nessun'altra capitale al mondo che vanti una storia come Roma, che abbia co
sì vasto patrimonio d'arte sparso in siti archeologici, in pinacoteche, in chiese e musei. Accanto a queste ricchezze, c'è, però,il volontariato , ci sono tante occasioni per riscattarsi, per dedicarsi agli altri, senz'altro scopo che il loro miglioramento culturale e il loro benessere. E' lì la grande risorsa di Roma: in quelle tante persone che dedicano una parte cospicua del loro tempo quotidiano a lavorare gratuitamente per il prossimo e, in questa gratuità, scandalosa per alcuni, irrealistica e sospetta per altri, trovano il loro arricchimento personale e il senso profondo dell'esistenza.