Corpo delle Infermiere Volontarie CRI - Crocerossine

  • Casa
  • Italia
  • Rome
  • Corpo delle Infermiere Volontarie CRI - Crocerossine

Corpo delle Infermiere Volontarie CRI - Crocerossine Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Corpo delle Infermiere Volontarie CRI - Crocerossine, Organizzazione no-profit, Via Luigi Pierantoni, 3/5, Rome.

Il 17 giugno alle ore 20.30 si terrà il terzo incontro della la quinta edizione del ciclo di incontri on line dal titolo...
16/06/2026

Il 17 giugno alle ore 20.30 si terrà il terzo incontro della la quinta edizione del ciclo di incontri on line dal titolo MEET THE EXPERT, organizzato dell'Ispettorato della Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Lombardia delle , tenuto da:
Adele Fabrizi, Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica presso l'Istituto di sessuologia clinica di Roma.
Stefano Eleuteri Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica presso l'Univeristas Mercatorum di Roma.
La partecipazione è libera e non occorre iscrizione.
Eccovi il link di collegamento. Vi aspettiamo!
https://cri-it.zoom.us/j/63509144811

A Fuscaldo (CS), in occasione della 5^ edizione della “Giornata della Legalità” con annesso Premio Letterario “Vittime d...
15/06/2026

A Fuscaldo (CS), in occasione della 5^ edizione della “Giornata della Legalità” con annesso Premio Letterario “Vittime della Mafia”, si è svolto un importante momento di riflessione e condivisione dedicato ai valori della memoria, dell’impegno civile e della promozione della cultura della legalità.
Numerose le Autorità Civili, Militari e Religiose presenti, che nel corso dei diversi interventi hanno sottolineato il significato profondo dell’iniziativa, volta a mantenere vivo il ricordo delle vittime di mafia e a trasmettere alle nuove generazioni i valori del coraggio, della giustizia e della responsabilità civile. Come evidenziato dal Sindaco, Dott. Giacomo Middea, “ricordare le vittime di mafia non significa soltanto commemorare il passato, ma trasmettere alle nuove generazioni i valori della legalità”.
All’evento hanno preso parte anche le della Croce Rossa Italiana - Comitato di Cosenza, rappresentate dall’Ispettrice Territoriale Sorella Anna Spizzirri e dalla Vice Ispettrice Sorella Muglia, a testimonianza della costante presenza del Corpo delle nei contesti dedicati alla promozione dei civili e sociali.
La manifestazione è stata arricchita dall’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri dei Peloritani e dalla scopertura di un murale realizzato dall’artista Davide Ziccarelli, recante la frase “Chi dona la vita per gli altri vive per sempre”, dedicato alla memoria di chi ha sacrificato la propria vita nella lotta contro la mafia.
Un momento intenso e partecipato, che ha unito memoria, arte e impegno civile nel segno della legalità e della cittadinanza attiva.

15/06/2026

15/06/2026

A Perugia, presso il campo sportivo federale di Prepo, si è svolta la manifestazione “Sport al sole in sicurezza”, un ev...
14/06/2026

A Perugia, presso il campo sportivo federale di Prepo, si è svolta la manifestazione “Sport al sole in sicurezza”, un evento gratuito dedicato ai più giovani e non solo, con l’obiettivo di promuovere lo sport all’aria aperta in modo consapevole e sicuro.
L’iniziativa ha posto l’attenzione sull’importanza di adottare comportamenti corretti durante l’esposizione ai raggi solari, sensibilizzando atleti e cittadini sui rischi legati al caldo e sulla prevenzione come parte integrante della pratica sportiva.
Patrocinata dalla , la manifestazione ha visto la partecipazione delle della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Umbria insieme ai , impegnati in attività di informazione e sensibilizzazione rivolte al pubblico presente.
Un’iniziativa che conferma ancora una volta l’impegno quotidiano delle e dei nella promozione della salute, della prevenzione e di corretti stili di vita.

A Perugia e Assisi si sono svolti gli “Itinerari della Salute”, campagna di prevenzione 2026 della   realizzata in 18 pi...
14/06/2026

A Perugia e Assisi si sono svolti gli “Itinerari della Salute”, campagna di prevenzione 2026 della realizzata in 18 piazze sul territorio nazionale.
Le della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Umbria, insieme ai , sono state presenti nelle due piazze umbre accogliendo numerosi cittadini e promuovendo attività di prevenzione con controlli gratuiti di pressione arteriosa, stick glicemici, colesterolo e visite cardiologiche.
L’iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione e un forte apprezzamento da parte della cittadinanza per la professionalità, la gentilezza e la competenza dimostrata dalle e dai coinvolti.
Un impegno costante che conferma il ruolo centrale dei e delle nella diffusione della cultura della prevenzione e nella promozione di corretti stili di vita, sempre al fianco della popolazione e nel segno della vicinanza alla comunità.

A Potenza, il Lions Club, guidato dal Presidente Dott. Leonardo Perfido, insieme alla ginecologa Dott.ssa Caterina Infel...
13/06/2026

A Potenza, il Lions Club, guidato dal Presidente Dott. Leonardo Perfido, insieme alla ginecologa Dott.ssa Caterina Infelise e con la collaborazione dei e delle della Croce Rossa Italiana - Comitato di Potenza, ha incontrato gli studenti del quarto anno del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” nell’ambito di un’iniziativa dedicata alla procreazione consapevole e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di informazione e sensibilizzazione su temi fondamentali per la salute e il benessere dei giovani, favorendo il dialogo e la consapevolezza attraverso il confronto con professionisti ed operatori del settore.
Particolarmente positiva la partecipazione degli studenti, che hanno seguito con interesse e attenzione gli interventi, contribuendo attivamente al dibattito con domande e riflessioni.
Un’iniziativa che conferma l’importanza della prevenzione e dell’educazione sanitaria come strumenti essenziali per promuovere scelte consapevoli e stili di vita responsabili.

A Milano, nel secentesco Palazzo Cusani, sede del Comando Militare Esercito Lombardia, si è svolta la tradizionale Cerim...
13/06/2026

A Milano, nel secentesco Palazzo Cusani, sede del Comando Militare Esercito Lombardia, si è svolta la tradizionale Cerimonia della Lampada, momento solenne che ha segnato la conclusione del percorso formativo e il conferimento della Croce a 35 nuove lombarde, accompagnate da 56 allieve.
La cerimonia, ispirata alla figura di Florence Nightingale, ha rappresentato un passaggio simbolico e formativo di grande valore, in cui la luce della lampada richiama l’impegno, la dedizione e lo spirito di servizio che contraddistinguono il Corpo delle Crocerossine. L’evento, reso ancora più significativo dall’intervento dell’Ispettrice della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia Sorella Ornella Zagami, ha sancito il termine del percorso di studio e l’assunzione di una responsabilità fondata sui valori dell’Istituzione.
Particolarmente apprezzato il momento dedicato alla presentazione della revisione musicale dello storico inno delle , “Rossa è la Croce che porti sul petto”, composto nel 1915 e oggi riproposto in una nuova veste dai Maestri Anita Camarella e Davide Facchini.
Numerose le Autorità civili e militari presenti, tra cui il Gen. B. Carmine Sepe, Comandante del Comando Esercito Regionale Lombardia, la Decana del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia e Console Generale dell’Uruguay Veronica Crego Porley, il Console Onorario del Belgio a Milano Giorgio Zamperetti, il G.B. CSA/1RA Luca Baione e il Comandante del Reparto Operativo Laghi della Guardia Costiera Antonello Ragadale. Presente inoltre la squadra degli studenti del Liceo Giovio di Como, vincitrice della Gara Nazionale di Diritto Internazionale Umanitario.
Rilevante anche la partecipazione del Vice Presidente Regionale Valter Riva e del Col. Me. Francesco Gaeta, Direttore della Scuola per Crocerossine della Lombardia, insieme alle Ispettrici territoriali, Sorelle e allieve, per un totale di 90 , testimonianza concreta dell’ e dello spirito di appartenenza del Corpo.
Da 118 anni, la luce della Lampada continua a passare di mano in mano, rinnovando una promessa di servizio, dedizione e al servizio della collettività.

A Palermo si è celebrata la "Giornata della Marina Militare" alla presenza del Ministro della Difesa, Onorevole Guido Cr...
12/06/2026

A Palermo si è celebrata la "Giornata della Marina Militare" alla presenza del Ministro della Difesa, Onorevole Guido Crosetto.
Alla cerimonia hanno preso parte il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano, il Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto, e numerose autorità civili, militari e religiose.
A rappresentare il Corpo delle – Ausiliario delle Forze Armate era presente l’Ispettrice Nazionale, Sorella Emilia Bruna Scarcella, a testimonianza del profondo legame che unisce la Marina Militare e il Corpo delle , da sempre impegnate a bordo delle unità navali al servizio del personale e delle esercitazioni della Forza Armata.
Nel corso della celebrazione, il Ministro Crosetto ha conferito la Medaglia d’Oro al Merito di Marina allo Stendardo della Nave Andrea Doria e alla Bandiera di Guerra del IV Gruppo Elicotteri.
Particolarmente suggestivo è stato il momento della consegna della Bandiera di Combattimento alla Nave Spartaco Schergat, benedetta dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Monsignor Gian Franco Saba, e portata a bordo, secondo tradizione, dall’ufficiale di vascello più giovane imbarcato sull’unità.
Una giornata di grande valore simbolico, dedicata alla storia, alle tradizioni e al servizio reso ogni giorno dalle donne e dagli uomini della Marina Militare al Paese.

Indirizzo

Via Luigi Pierantoni, 3/5
Rome
00146

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Corpo delle Infermiere Volontarie CRI - Crocerossine pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi