Attivisti Gruppo Randagio Lazio

Attivisti Gruppo Randagio Lazio Attivisti Gruppo Randagio -ODV
Associazione per la tutela animale e ambiente
CF - 96504680586
Sede legale - Roma Via dei Cristofori 54

24/09/2025

Altro non possiamo fare se non dimostrare sdegno ed evitare di partecipare a forme di spettacolo che prevedono lo sfruttamento di esseri indifesi come il circo con animali . La legge lo consente e lo finanzia con soldi pubblici che potrebbero altresì essere destinati a mille altre emergenze quindi il nostro biglietto non cambierebbe per loro la situazione economica , ma abbatterebbe la convinzione che questo svilimento della cultura sia accettato dai cittadini . Fatelo ! Cambiare voi questa parte di mondo rimasta indietro !!! Anticamente si esibivano anche disabilità umane e si lucrava sul loro aspetto esteriore , oggi non è più così e a cambiare le cose è stato lo sdegno popolare .
Solo l'umanitá moralmente corrotta poteva arrivare a chiamare lo sfruttamento e la tortura "divertimento ".
Se pensate che un animale per natura libero possa essere convinto con i biscottini a fare cose contro natura vi sbagliate , solo la sottomissione e il dolore li piega alle malvage volontà umane, solo il terrore di morire o soffrire può costringere un animale selvatico a sopportare il sopruso, la gabbia, la catena , ad imparare a calciare la palla e sopportare la musica che per loro è assordante .
Sono resi inoffensivi da sedativi non certo perché siano felici di ricevere miseri pasti dalle mani umane .
Basta muovere la frusta ormai per loro , basta gridare un comando , la tortura non avviene alla presenza del pubblico perché ormai quei gesti per quei poveri animali sono legati all'azione che provoca sofferenza che mai vedrete perché quando arrivano ad esibirsi ormai gli basta ricordare che dopo l'urlo o la frusta agitata a terra arriva il pungolo, la scossa elettrica, la bastonata se non fanno quello che gli è stato imposto .
Così si "addestrano" , così si "domano" ...c'è poco da mentire !
Il circo con animali è quanto di più diseducativo possa essere mostrato ad un bambino perché rappresenta la cosa più sbagliata al mondo, ovvero l'idea che una vita possa valere meno di un'altra e posa essere usata , questo vale per tutti gli esseri viventi della terra e se questo insegni a tuo figlio , lui sara un altro essere convinto che usurpare e violentare sia giusto !
Il circo con animali non è divertimento è la tomba del rispetto per la vita e la libertà .

Inoltre :
Apprendiamo che nel Ddl n.1552 , altrimenti detto Legge sparatutto, due partiti di maggioranza FDI e FI abbiano presentato un paio di emendamenti che consentirebbero di smantellare l'attuale Decreto legislativo n. 135 del 2022 (materia di commercio, importazione e conservazione di animali della fauna selvatica ed esotica)
- Emendamento a firma della Senatrice Zedda di Fratelli d'Italia che tende a eliminare il divieto di riproduzione degli animali, ibridi inclusi, ritenuti pericolosi e detenuti nei circhi e nelle mostre faunistiche con carattere permanente aperte e amministrate per il pubblico.

-Emendamento a firma dei Sen. Gasparri, Paroli e Damiani di Forza Italia che autorizzerebbe i circensi ad acquistare sempre più animali, emendamento che include anche le mostre faunistiche, in sintesi: circhi e mostre faunistiche erranti sarebbero autorizzati a detenere sempre più animali abusati e vessati nei circhi.

Non si tratta di mera malvagità, ma di lucro spudorato e poco importa se gli animali vengano costantemente sottoposti a torture indicibili, se rapiti fin da cuccioli, privati di ogni fabbisogno etologico, nonché di habitat naturali e delle loro stesse famiglie, per i politici ciò che conta è guadagnare milioni di euro a discapito di Esseri Senzienti, Vite alle quali viene NEGATO ogni sacrosanto diritto all' esistenza, perché per i nostri ministri, gli animali sono solo "prodotti" che devono apportare introiti; a tale proposito, ci teniamo a sottolineare che, ogni anno, decine e decine di migliaia di individui selvatici rimangono vittime del sistema marcio e colluso del traffico/commercio illegali di animali esotici, e che, inutile negarlo, questi emendamenti alimenteranno inesorabilmente gli episodi legati al bracconaggio; sinceramente, si rimane inorriditi, e disgustati, d'innanzi a questi scempi .
Basta animali nel circo .

AGR - Attivisti Gruppo Randagio ODV

21/08/2025
21/04/2025

Indirizzo

Rome
00015

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Attivisti Gruppo Randagio Lazio pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi