06/08/2025
Oggi voglio raccontarvi una storia personale:
Da qualche anno, le mie donazioni sono cosiddette “dedicate”, in pratica per alcuni parametri, sono destinate a dei pazienti in particolare…
Da qualche settimana vi chiediamo di andare a donare prima di partire per le vacanze, in quanto in estate le scorte di sangue sono ai minimi, ed io, coerentemente a quanto chiedo a tutti voi, mi prenoto per la donazione, chiedendo la data migliore per ottemperare alle necessità dei piccoli pazienti del Bambino Gesù. Fisso la data per lunedì 11 quando, dopo pochi minuti arriva la doccia fredda: non sono ancora passati i 90 giorni previsti tra una donazione e l’altra, quindi dobbiamo rinviare a settembre.
Credetemi, ho avuto un attimo di sconforto, mi sono sentito quasi colpevole di non poter esserci, sono davvero rammaricato.
Perché la sensazione che si prova dopo aver donato è gioia, la gioia e la consapevolezza che un piccolo gesto per qualcuno sarà un grande aiuto.
Andate a donare, il Centro Trasfusionale dell’ospedale Bambino Gesù sia al gianicolo che a Palidoro è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, prima di partire per le vacanze, regalate anche voi la speranza ad un piccolo paziente.
Per chi ancora non fosse iscritto, al momento dell’accettazione, chiedete di venir iscritti al Gruppo Gabriele Sandri, il modo migliore per ricordare Gabriele, domando la vita.
Per informazioni e per prenotare (è necessario) la donazione, www.donatorisangue.it
Ps: ricordate che per i donatori, saranno donati due ingressi per molti musei romani