04/06/2026
In viaggio verso nuove esperienze, nuove competenze e nuove autonomie!
È iniziata una nuova avventura Erasmus+ per Martino e Maddalena, partiti in questi giorni per Malta insieme alle accompagnatrici Sara e Arianna.
Fino al 3 luglio vivranno un'esperienza intensa di crescita personale e professionale, mettendosi alla prova in contesti lavorativi internazionali e sperimentando ogni giorno nuove occasioni di autonomia, relazione e inclusione.
🔹 Martino svolgerà il suo tirocinio presso lo SprachCaffe Malta, una realtà internazionale dove potrà confrontarsi con persone provenienti da tutto il mondo.
🔹 Maddalena, invece, lavorerà presso L'Ostricaio, continuando il percorso di crescita professionale che rappresenta uno degli obiettivi più importanti del progetto.
Erasmus+ nasce proprio per favorire esperienze di mobilità, apprendimento e sviluppo personale attraverso il confronto con nuove culture e nuovi contesti di vita e lavoro.
Per Martino e Maddalena non sarà soltanto un viaggio: sarà un mese di scoperte, responsabilità, amicizie, sfide e conquiste. Un altro passo concreto verso quella vita adulta, autonoma e ricca di opportunità che ogni persona merita di costruire.
Da tutta l'Associazione facciamo un grande in bocca al lupo a Martino e Maddalena, e un grazie speciale a Sara e Arianna che li accompagneranno in questa esperienza.
Buon viaggio ragazzi! Noi faremo il tifo per voi da qui e non vediamo l'ora di seguire le vostre avventure maltesi.