25/12/2025
"LE DECISIONI FINALI LE PRENDERO' IO COME MINISTRO"
"RENDEREMO ATTUATIVI TUTTI I DECRETI ENTREO 90 GIORNI AL MASSIMO"
"ANCHE SE CI SONO STATE DELLE SENTENZE NOI ANDREMO AVANTI E PORTEREMO A TERMINE IL NOSTRO LAVORO DI ATTUAZIONE DEI DECRETI"
Queste sono alcune delle dichiarazioni che il ministro dei trasporti e lo staff tecnico della commissione hanno esposto a tutti noi, responsabili delle associazioni, negli incontri che si sono tenuti negli ultimi due anni proprio presso le aule del MIT.
L'arroganza e la prepotenza esposta ha sempre fatto pensare loro di poter fare e disfare a piacimento qualsiasi legge e sentenze di qualsiasi grado.
Questa sentenza "DEFINITIVA" annulla integralmente gli atti e provvedimenti impugnati, fatti salvi gli ulteriori provvedimenti dell’Autorità amministrativa, senza vincolo di contenuto, ma nel rispetto del vincolo conformativo discendente dalla presente pronuncia giurisdizionale.
CONDANNA (per l'ennesima volta) il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Interno e il Garante per la Protezione dei Dati Personali alla rifusione delle spese di lite in favore dei ricorrenti, che liquida in complessivi euro 5.000,00 (cinquemila/00), oltre accessori come per legge e rimborso del contributo unificato.
Questa sentenza fa capire ancora una volta che c'era e c'è l'intento di danneggiare volontariamente un categoria economica a favore della concorrente inserita nella stessa legge quadro.
Il TAR del Lazio ha sbugiardato e demolito 2 ministeri (di un certo peso) e il garante per la privacy...l'ente che dovrebbe tutelare e proteggere i diritti di ogni singolo cittadino SANCITI DALLA LEGGE E, SOPRATTUTTO, DALLA COSTITUZIONE ITALIANA!!!
Il 2025 finisce con il botto e ci regala un' altra soddisfazione.
Un regalo di Natale che ci gratifica degli sforzi fatti, del tempo e del denaro investito per proteggere e tutelare la nostra categoria, N.C.C., che ci spinge a continuare e proseguire il nostro lavoro.
Perché noi, cari signori politici e tecnici, non siamo degli abusivi, criminale ed evasori fiscali...come ci avete definito negli ultimi anni.
Siamo dei lavoratori come lo sono i tassisti e come lo sono le altre categorie produttive che mandano avanti questo paese scalcinato e con le toppe e con sacrificio e rischio (economico e sulle strade) portiamo avanti la nostra attività senza chiedere nulla.
Chiediamo solo e pretendiamo di poter lavorare serenamente ed onestamente.
Voi tutti, da destra a sinistra, negli anni avete sempre dichiarato di voler proteggere e tutelare le aziende Italiane, grandi o piccole esse siano.
Iniziate a farlo con coscienza, perché non devono essere i tribunali ad obbligarvi.
Ve l'avevamo promesso che ci saremmo rivisti nelle aule dei tribunali.
E le promesse, noi associazioni NCC, le manteniamo...e continueremo a rispondere colpo su colpo se vi ostinerete a voler sb****re la testa contro il muro.
In questo caso ringraziamo i CITTADINI che hanno presentato ricorso, quelli che voi volevate controllare e schedare in ogni singolo spostamento con vettori NCC, e gli Avvocati Beatrice Bonini e Francesco Paolini, oltre ai giudici del TAR del Lazio per aver compreso che si sarebbe creato un precedente molto pericoloso.
Con questa notizia auguriamo a tutta la categoria un sereno Natale...a casa o al lavoro.
Alessio Tavecchio