11/05/2026
Anche AISF sarà presente domani al Ministero della Salute con il Prof. Umberto Vespasiani Gentilucci, membro del Comitato Coordinatore AISF, per affrontare le sfide relative alle patologie epatiche.
📍 Roma, 12 maggio 2026 | Ministero della Salute
Domani il secondo appuntamento della quinta edizione de “La Sanità che Vorrei”:
“Per la salute degli italiani ci vogliono cervello, cuore e fegato. Come prevenire e trattare cronicità e acuzie”.
Al centro del confronto, il legame sempre più stretto tra organi vitali, infezioni e fragilità, con un focus su prevenzione, diagnosi precoce e nuove strategie di cura nella pratica clinica. Dalla protezione degli organi vitali nelle politiche di sistema alla presa in carico delle cronicità, fino agli approfondimenti su epatite C e fegato, polmone fragile, demenza senile, paziente cardiopatico e oncologico, immunosoppressione, prevenzione vaccinale e infezioni urinarie.
Un’occasione di confronto tra istituzioni, comunità scientifica e stakeholder su alcune delle sfide più attuali per il Servizio sanitario nazionale.
🔗 Segui la diretta da remoto a partire dalle 9.30 circa:
https://us06web.zoom.us/j/82082683783