Figlie della Madre Terra

Figlie della Madre Terra Violenza sopraffazione, guerra, devastazioni ambientali e neoliberismo sono intimamente collegate al patriarcato.

Rete UltraFemminista, matriarcale pacifista ecologista "Figlie di Madre Terra, la casa di mamma"

Rete di tutte e tutti coloro che vogliono sovvertire la cultura patriarcale/maschilista

Ci opponiAMO ad ogni Violenza di Genere

❤️Viva la Mamma!❤️ L'associazione Spazio Solidale, oggi, giornata internazionale per i diritti delle donne, lancia la rete femministra, matriarcale, pacifista ed ecologista

"Figlie di Madre Terra, la casa di mamma" per proteggere ogni creatura umana. Quella che promuoviamo è una rete aperta, a tutte e tutti coloro che vogliono sovvertire la cultura patriarcale e maschilista che tanti danni ha prodotto e continua a produrre in questo nostro tempo. E' tempo di rimettere al centro del dibattito culturale una nuova spiritualità, capace di farsi pratica sociale e politica, ecologista. L'ambiente, la nostra Madre Terra, da cui tutte e tutti siamo stati generati, deve tornare ad essere amata, rispettata, prima che per il genere umano sia troppo tardi. I diritti della natura vanno costituzionalizzati, tutte le pratiche politiche, sociali, spirituali, per arrivare a tale risultato saranno praticate dalla nostra rete. In questo tempo di guerre assurde, di terza guerra mondiale a pezzetti, la nostra Madre Terra ci chiede pace, una pace senza se e senza ma, un rifiuto totale della logica, prettamente patriarcale della cultura della guerra. La Madre Terra, offre a tutte le sue figlie ed i suoi figli, ciò che serve loro per vivere felici: è solo l'arroganza degli uomini, la logica estrattivista, a generare le guerre. Ci impegneremo a fondo per rimettere in campo un forte movimento pacifista. Ci opporremo in ogni modo alla violenza di genere, con un progetto di rilevanza nazionale, dove andremo a costruire dei luoghi capaci di dare assistenza alle donne vittime di violenza fisica, psicologica, di genere, sia a breve termine sia finchè non avranno ritrovato una vita dignitosa, protetta, autonoma e felice. Nei prossimi giorni daremo più dettagli su tale iniziativa nazionale. La nostra rete sarà democratica, anti gerarchica, si svilupperà secondo il principio delle " quote azzurre". In ogni nostro nodo locale, non vi dovranno essere più del 30% di uomini, tutti gli incarichi di portavoce e responsabili comunicazione, saranno svolti da donne, individuate da tutte e tutti coloro che aderiranno alla nostra iniziativa. A livello nazionale, in questa prima fase, Annalisa De Tata, già tesoriera di Spazio Solidale, sarà la portavoce della nostra rete, affiancata da Gabriella Toma come responsabile della comunicazione. Di seguito troverete il link della nostra pagina Facebook, alla quale, scrivendo privatamente, potrete aderire alla rete Figlie di Madre Terra!

Indirizzo

Rome
00185

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Figlie della Madre Terra pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi