10/04/2026
Siamo giunti a metà aprile di questo anno giubilare francescano ,celebrando i nostri 5 anni di attività di protezione civile in data 13 marzo. L' orgoglio e la determinazione con cui abbiamo attraversato questo primo lustro ci ha reso consapevoli delle nostre capacità e potenzialità,che si esprimono nel lavoro incessante nella diffusione delle pratiche di protezione civile nelle scuole, nell' assistenza ai centri anziani,nel supporto alle istituzioni capitoline e regionali,nella adesione a patti di comunità educante. Lo spirito solidale ci rende felici di donare quando possiamo,quanto possiamo e come possiamo il nostro aiuto al prossimo. L' accorrere,il soccorrere e l' occorrere ci appartiene come incipit bersaglieresco,non dimenticando la Solidarietà circolare. Molti impegni ci attendono e siamo pronti a mettere in campo la nostra vicinanza alla società civile che mai come ora necessita di supporto per contrastare i diffusi conflitti fisici e dello spirito. Ad Maiora!