09/06/2025
Per te 💔
L'ultimo saluto, una delle cose più difficili da fare, difficile addirittura da pensare.
Tante sono le cose che avremmo voluto raccontarvi , le esperienze condivise nel corso degli anni, il tempo passato insieme a discutere, programmare, progettare.
Tempo speso a cercare nuove idee per crescere, per costruire la strada migliore per arrivare a tutti, a tutti quelli che hanno il nostro stesso obiettivo: migliorare per saper aiutare.
Sapevamo che non stavi bene ma ci siamo illusi che potessi continuare a parlarci di quei valori per te così importanti.
Speravamo, in cuor nostro, che questo momento non sarebbe mai arrivato.
Ti sei sempre battuto su tutti i tavoli affinché noi Volontari , fossimo professionalizzati e rispettati e di questo non finiremo mai di ringraziarti, noi e tutti i volontari della Regione Lazio. Sei stato il precursore di una nuova filosofia, un protagonista del mondo del volontariato e lo hai fatto sacrificando tempo per la tua famiglia, per la tua azienda e per la tua associazione.
Oggi siamo venuti a rendere l'ultimo saluto, non solo ad un presidente, ma ad un Uomo, Amico e Padre che ha sempre voluto questo coordinamento come una grande famiglia allargata, cosa che lo rendeva orgoglioso e che spesso gli era riconosciuto dal mondo della Protezione civile.
S.Agostino scrisse :
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace."
Ciao Roberto, ciao Presidente!
Il tuo coordinamento ❤️