07/03/2025
👩🏻🌾🧑🌾 𝘾𝙤𝙡𝙩𝙞𝙫𝙖𝙧𝙚 𝙡'𝙤𝙧𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙖𝙥𝙡𝙤𝙢𝙗 🧺🥬 Mercoledì 12 marzo ore 21 vi aspettiamo in sala Zarri a Cento! Stefano Lenzi illustrerà le tecniche per coltivare l'orto mantenendo l'aplomb, così da lavorare senza inconvenienti fisici e facendo meno fatica. L'aplomb è la postura fisiologicamente corretta con la quale tutti nasciamo e che perdiamo tra banchi di scuola, scrivania, divano e smartphone...🥀📚🎒🛋️🤳 Il nostro corpo si pone naturalmente in equilibrio nella gravità, "in appiombo": quella postura che ci permette di ridurre al minimo l'impatto di sforzi e fatica per il nostro sistema muscolo-scheletrico. Lavorare in aplomb significa compiere movimenti in sicurezza e nell'assetto migliore possibile. 🏗️🙆
Se volete scoprire di più, venite mercoledì!
Come saprete, è imminente la consegna e l'apertura degli orti comunali.
Per avviare al meglio questo nuovo spazio comune, abbiamo organizzato un paio di serate utili a tutti gli ortisti, aperte a qualsiasi appassionato.
Mercoledì 12 marzo Stefano di ISA - Istituto Superiore Aplomb Italia ci parlerà delle tecniche posturali per lavorare il proprio orto senza inconvenienti
Mercoledì 19 marzo, Gabriele di Agriturismo Arcadia ci svelerà i segreti di una coltivazione con il minimo uso di acqua e prodotti.
Una bella occasione per partire con il piede giusto, condividete, vi aspettiamo!