Obiettivo del seminario è illustrare la metodologia di lavoro all'interno dell’ambiente AutoCAD attraverso una semplice esercitazione pratica, per poter applicare alcune conoscenze di base. L’esercitazione partirà da modelli 2D utilizzando i comandi di creazione, selezione e modifica degli oggetti disegnati, controllo della visualizzazione, disegno di precisione, organizzazione del disegno, annota
zioni e quote, simboli e blocchi. Per la modellazione 3D si utilizzeranno i piani di lavoro, stili di visualizzazione, comandi di modifica 3d, tipologie di modelli 3d, solidi e modifica dei solidi. Infine spazio carta e stampa, attivare le schede layout ed accedere allo spazio carta, creare, rinominare ed eliminare un layout, impostare un foglio, gestire le unità di misura, inserire finestre su un foglio, assegnare vista e scala di rappresentazione alle finestre, documentare un progetto, stampare il layout.Le caratteristiche flessibili e potenti di AutoCAD, uno dei migliori strumenti CAD 2D e 3D al mondo, consentono di progettare e dare forma a quanto ci circonda. È possibile velocizzare la documentazione, condividere le idee con continuità ed esplorarle in 3D in modo più intuitivo. Con migliaia di componenti aggiuntivi disponibili, il software AutoCAD offre il massimo della flessibilità, personalizzata per rispondere a esigenze specifiche”. (Autodesk.it)