12/05/2026
Eletto il nuovo Direttivo in carica per il triennio 2026-2029
Venerdì 8 maggio 2026, presso la sede del Club Amici Vela Motore, si è tenuta una molto partecipata assemblea annuale dell’Associazione Culturale Le Arcate di Recco nel corso della quale, oltre all’approvazione del bilancio 2025 e alla relazione delle attività svolte 2025/2026, è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo che, per il triennio 2026-2029, sarà presieduto da Sergio Siri, insegnante da sempre impegnato in ambito sociale e culturale.
Il neoeletto presidente ha preso la parola per ringraziare la presidente uscente Lucia Imperatore per l’ottimo lavoro fatto in questi anni per l’Associazione e per sottolineare che “il nome Arcate non è solo simbolo di rinascita della città di Recco dopo la II guerra mondiale ma suggerisce anche l’idea di ponte di comunicazione, scambio culturale e trasferimento di conoscenza. In questo orizzonte, il mio impegno a proseguire il percorso di questa ventennale associazione nasce dall’idea di simbiosi tra “cultura e coltura” e poiché il tempo della semina non finisce mai, è necessario continuare a seminare e prendersi cura di ciò che si coltiva”.
Sono stati eletti all’unanimità per il triennio 2026-2029:
Presidente
Sergio Siri
Consiglio Direttivo
Elvira Bonfanti
Giovanni Favretto
Alberto Girani
Lucia Imperatore
Vittorio Mantero
Anna Oneto
Collegio Sindacale
Alberto Balletto
Andrea Brunelli
Franca Carenini
Collegio dei Probiviri
Rosanna Caroccia
Francesco Odetti
Rosa Proface