01/06/2026
Ho riflettuto due giorni prima di fare questo post e sapete perché ???
Sono oggettivamente molto , molto stanca , portare avanti l’associazione è ogni giorno più dura , tante responsabilità che portano via tempo , energie e se poi in cambio non ricevi nemmeno “una pacca sulla spalla “ ti viene veramente da dire “ ma chi me lo fa fare ????” .
Allora vai indietro nel tempo , agli ultimi otto anni e mezzo , rivedi la gioia e l’emozione di lui ( Gio ) quando per ogni evento iniziava una settimana prima a dirmi “ mammina , ti detto il discorso che devo leggere ….” , si sentiva importante , “ normale “ e anche se la stanchezza dopo un’pó prendeva il sopravvento , lui non mollava !!!
Aspettava con trepidazione di sapere la somma raccolta ( anche se il valore dei soldi non lo conosceva ) , voleva aiutare a guarire “ i bambini come me e poi io” …… eri unico , volevi bene a tutti , dolce , remissivo , quasi sempre con il sorriso !!!
Aiutare i tuoi medici nel portare avanti la ricerca è stato il tuo ultimo desiderio ………. Ecco allora il motivo per cui vado avanti , anche da sola , anche agli eventi nelle giornate caldissime e piene di zanzare !!!!
Sabato è stato uno di questi ma anche lì l’emozione è stata forte , grazie a chi ci ha voluti in tutti i modi nella persona di Cristina Mandorli 🩷, grazie al presidente della Regione Eugenio Giani per le belle parole e all’assessora Cristina Manetti , grazie alla Croce rossa , alla Misericordia e alla Pubblica assistenza , a tutti coloro che ci hanno sostenuto !
Vorrei ringraziare anche chi ogni giorno lotta con me , la mia famiglia , le amiche delle mie figlie , il mio braccio destro e sinistro Silvia Capanni , Angela Mei e Francesca Rossi ( la mia gamba destra e sinistra 😛) ….. andiamo avanti sperando che continuiate a sostenerci , grazie a chi percorrerà ancora questa avventura , per volere di Gio e in ricordo di Gio 💙❤️🦁🙏🏻