14/05/2026
Ieri sera abbiamo vissuto qualcosa di bello per la nostra città.
Tre candidati sindaco, tanti giovani, ogni spazio del C’entro pieno e un confronto che ha mostrato come si possa vivere la partecipazione democratica con rispetto, ascolto e senso civico.
Prima ancora delle proposte e delle idee, è emerso uno stile: quello del dialogo sereno, della capacità di confrontarsi civilmente, della volontà di mettersi in ascolto delle domande e delle attese delle nuove generazioni.
Fa bene vedere tanti giovani scegliere di esserci, di informarsi, di fare domande, di interessarsi concretamente al futuro di Pompei.
Fa bene vedere che, ancora una volta, occasioni come questa nascono proprio dai giovani e dalla loro voglia di non restare spettatori.
Ancora grazie ai candidati per aver accolto il nostro invito e per aver rispettato il format dell’incontro. A loro va il nostro augurio di custodire sempre questo stile di rispetto e di amore per la città, vivendo questa campagna elettorale come un servizio autentico alla comunità.
E a tutti noi pompeiani l’augurio di continuare a credere che il futuro della nostra città si costruisce insieme, con partecipazione, responsabilità e attenzione concreta alle nuove generazioni.