La sezione Avis di Poggiridenti nasce nel febbraio del 1971 dalla volontà di un gruppo di 25 alpini della sezione del paese che durante la festa annuale dell'associazione decisero di diventare volontari per la donazione di sangue. Baruffi Celso, uno tra i 25 ideatori dell'iniziativa, proponendogli la creazione del Gruppo Comunale Avis. Fu così che il 26 settembre si convocò l'assemblea con relativ
e votazioni per la nomina del primo Consiglio del Gruppo, inserendo anche un membro di Tresivio e uno di Montagna. Il Gruppo crebbe nel numero di iscritti e nel 1982 si passò a Sezione. Da quel momento storico la ns Sezione è in continua crescita, il numero di iscritti aumenta e c'è sempre più coscienza dell'importanza della donazione nel nostro paese. Il nostro Consiglio Direttivo è in scadenza e verrà rinnovato tra pochi giorni, il 24 Febbraio. Siamo certi che pur cambiando alcuni componenti, lo spirito di iniziativa dell'Associazione non diminuirà.