14/12/2025
📢 Comunicazione agli associati e alla comunità
L’Associazione Vivere Pisignano comunica che il direttivo ha deciso di sciogliersi, a seguito dell’impossibilità di proseguire le attività associative in maniera soddisfacente.
Questa decisione nasce in questo periodo che più di ogni altro, fa emergere in ognuno di noi, la voglia di dare qualcosa alla comunità.
Lo scorso anno, solo 3/4 persone si sono dedicate costantemente alla realizzazione del Presepe, affrontando sacrifici di tempo ed energie, con conseguente difficoltà di portare avanti l’associazione in modo efficace e responsabile.
Nel tempo abbiamo cercato più volte di segnalare questo disagio, organizzando anche assemblee pubbliche dedicate. Tuttavia, la scarsa partecipazione ha impedito un confronto reale, facendo spesso deviare questi momenti su altri temi e rendendo difficile trovare nuove energie e collaborazioni.
Desideriamo ringraziare sinceramente tutti coloro che in questi anni hanno creduto nel progetto:
gli associati, i volontari, i cittadini che hanno partecipato alle attività, le istituzioni e le realtà locali che ci hanno sostenuto e affiancato lungo il percorso. 🤝
L’esperienza di Vivere Pisignano è stata un momento importante di condivisione, impegno e amore per il nostro territorio, e per questo resterà sempre un patrimonio di valori e relazioni.
Per tutti questi motivi auspichiamo che il percorso fatto, non venga vanificato ma che questo sia soltanto un punto di ripartenza.
👉 Qualora ci fossero persone interessate a raccogliere il testimone e a dare nuova vita all’associazione, il direttivo uscente è pienamente disponibile ad agevolare le procedure necessarie, offrendo supporto e affiancamento ai nuovi esponenti.
Con gratitudine e stima,
Il Direttivo di Vivere Pisignano 💛🖤