15/03/2026
🌊 Puliamo il Mondo – Marina di Pisciotta ♻️
Sabato mattina abbiamo partecipato con entusiasmo all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, una giornata dedicata alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del nostro mare e delle nostre spiagge.
Protagonisti dell’evento sono stati i ragazzi della scuola secondaria di Pisciotta, che insieme agli operatori ecologici del Comune e ai volontari hanno contribuito alla raccolta dei rifiuti lungo la spiaggia.
Durante la giornata si sono svolte anche attività di sensibilizzazione e un laboratorio artistico con materiali raccolti in spiaggia, a cura di Giovanni Tortora, per trasformare i rifiuti in occasione di creatività e riflessione.
La Lega Navale di Pisciotta ha inoltre effettuato un rilievo delle microplastiche, per monitorare lo stato di salute del nostro mare e promuovere una maggiore consapevolezza sull’inquinamento marino.
Un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato a questa importante iniziativa.
Prendersi cura dell’ambiente significa prendersi cura del nostro futuro. 🌍💙