11/09/2025
🇮🇹🇮🇹 08.09.2025 - Serata conviviale a tema dell'ANCRI PESCARA con il patrocinio della "RUSTICHELLA D'ABRUZZO" e di "BEA TRASLOCHI".
🇮🇹L'estate è finita, ce ne accorgiamo con le prime piogge, con la riapertura delle scuole e con la ripresa delle nostre attività .
Il tema della conviviale è "otto anni di attività - al centro sempre i valori".
🇮🇹prima di consumare l'ottimo cibo la Presidente Uff.Annamaria Di Rita ha ricordato i Valori della Costituzione Italiana Repubblicana. L'impegno principale dell'ANCRI è quello di affiancare Scuola e Istituzioni per la formazione dei ragazzi sotto l'aspetto educativo, dei valori, del rispetto verso il prossimo, le cose, gli animali e l'ambiente e di infondere nei ragazzi l'amore per la Patria e per il Tricolore.
🇮🇹 L'ANCRI PESCARA ha tra i propri obiettivi quello di far riscoprire ai ragazzi/e i valori fondamentali che oggi sono minati dalla tecnologia, dai telefonini e da tutte quelle azioni che affliggono la realtá quotidiana dei giovani.
🇮🇹Insieme Associazioni, Istituzioni e Scuola devono aiutare i ragazzi a capire la differenza tra il bene e il male . I giovani non devono fare azioni senza pensare alle conseguenze, il "dopo si vede" non deve esistere. Bisogna prevedere prima le conseguenze di un'azione mal ponderata.
❤️La serata è stata fantastica presso il Lido Dannunziano della Polizia di Stato in Via Paolo XXIII Riviera Sud . Molta allegria, buon cibo, musica e balli. Il tocco finale la TORTA ANNAMARIA squisita 🎂😋
💃🏼🕺🏼Le persone hanno bisogno di ritrovarsi, scambiare idee, e sentirsi in qualche modo liberi di ridere lasciando, anche per poche ore, i pensieri e i problemi che affliggono la quotidianità.
🇮🇹Siamo tutti uniti dagli stessi valori, stessi sentimenti e desideri.
Oltre al direttivo ai soci ANCRI PE, hanno partecipato anche i nuovi aderenti. Molto gradita la presenza del Prefetto Emerito Dott.Comm.Vincenzo D'Antuono , dei rappresentanti dell'Associazione ASSOARMA, il Presidente Cav. Tito Di Sante con la consorte, il presidente dell'ANPPE Antonio Mariano e soci, il Presidente UNMS Giulio di Bernardo consorte e amici, il presidente dei Bersaglieri Lino di Matteo e la moglie, il Presidente Ass.Arma Aeronautica Cav.Angelo Colizza, il Cav. Maurizio Perilli già comandante della stazione dell'ARMA dei Carabinieri di Penne, la Regista teatrale "TEATRANPPE" Paola Capone, gli artisti dell'ANCRI e il Cav.Antonio Riccitelli dell'Esercito Italiano e la moglie e tanti altri.
🇮🇹Per la serata e per gli otto anni delle attività sono stati realizzati dei segna sposto consistente in un quadro con logo ANCRI e la dicitura della costituzione della Sezione a Pescara (2017/2025) . 🌞Inoltre la Rustichella D'Abruzzo ha donato dei ventagli alle dame presenti che è stato molto apprezzato considerato il caldo ed ha inviato un saluto a tutti da Singapore.
🇮🇹Sono stati consegnati attestati di stima ai presenti che hanno collaborato con l'ANCRI PE ad organizzare il 5° Raduno Nazionale per i dieci anni della fondazione dell'ANCRI NAZIONALE (2014/2024).
🎀Il Direttivo ANCRI PE Cav.Enzo Fimiani, Cav.Ermanno de Pompeis, Cav.Ugo di Silvestre, Uff.Stefania Peduzzi ed Uff.Annanaria Di Rita ringraziano il Cav.Rosini Giancarlo, gestore dello Stabilimento della Polizia di Stato per l'accoglienza riservata e con affetto salutano gli ospiti per la bella serata.
VIVA L'ANCRI🇮🇹
VIVA L'ITALTA🇮🇹
La Presidente ANCRI PESCARA
Uff.Annamaria Di Rita