01/12/2023
𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐂𝐀𝐒𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍𝐍𝐄 𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐮𝐠𝐢𝐚!!!
La grande partecipazione della città di Perugia alla manifestazione “Mariposas Libere di volare” organizzata insieme a CCAP 06124per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, ci ha messo di fronte alla realtà: 𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐏𝐞𝐫𝐮𝐠𝐢𝐚 𝐡𝐚 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞.
Era l'8 marzo 2021 che come Udi Perugia chiedevamo un incontro al Sindaco Romizi e alla giunta comunale perugina per discutere della proposta progettuale di creazione di una Casa delle Donne a Perugia, senza ricevere alcuna risposta.
All’indomani del 25 novembre sentiamo il bisogno di insistere ancora, di nuovo, e di rivolgerci a tutte e a tutti e in particolare le Istituzioni della nostra città, che come noi pensano sia importante oggi agire concretamente, fattivamente, per il contrasto alla violenza sulle donne.
E quale modo migliore se non creare nuovi spazi dedicati alla condivisione, all'incontro, uno spazio fisico per mettere a frutto la libera creatività femminile e costituire un modello di aggregazione sociale fondato su legami di solidarietà reciproca?
La Casa delle Donne vuol essere un punto di riferimento per la trasmissione costante di esperienze e conoscenze femminili, oltre che un presidio di legalità sul territorio: un luogo simbolico e visibile dove promuovere esperienze concrete di cittadinanza attiva, che metta in collegamento le donne e la città, dando vita così ad un laboratorio interculturale permanente.
𝐏𝐞𝐧𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐢𝐚 𝐝𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐠𝐢𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐔𝐍𝐀 𝐂𝐀𝐒𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍𝐍𝐄 𝐀 𝐏𝐄𝐑𝐔𝐆𝐈𝐀 aiutaci firmando la petizione 👇
https://chng.it/mfw8N46HhP
Udi Perugia – Unione Donne in Italia