ll comitato è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico
la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. E' un Comitato
libero e spontaneo, senza scopo di lucro, apartitico non assistito e direttamente orientato
ad affrontare le problematiche e tematiche dei cittadini nell'ambito delle scelte politiche
locali. A questo scopo gli organiz
zatori sono intenzionati ad organizzare momenti di
partecipazione, d'incontro e di riunionne con la popolazione per discutere delle problematiche comuni oppure per raccogliere pareri su questioni particolari e specifiche criticità e di particolare agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e di tutti gli Organi lstituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta o indiretta per garantire la tutela del tenitorio e dei cittadini; a proporre studi e ricerche per la conoscenza del
territorio e la più efficace soluzione dei suoi problemi; a sottoporre all'Amministrazione
comunale proposte d'intervento per migliorare la qualità della vita dei cittadini e la
funzionalità dei servizi esistenti. Sono membri del Comitato i soci fondatori e tutti i soggetti persone fisiche che, a partire
dal diciottesimo anno d 'età, intendono collaborare alle attività volte alla realizzazione ed gli scopi del Comitato. L'attività del Comitato non ha fini di lucro e verrà autofinanziata attraverso le sottoscrizioni
degli aderenti al Comitato.